Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Sky Racing Team VR46 a caccia di riscatto in Moto2 e Moto3

Marini deve rifarsi dopo la caduta che ha coinvolto anche Bastianini in Austria, mentre VIetti proverà a centrare il podio sfuggitogli per pochi millesimi.

Luca Marini, Sky Racing Team VR46

Luca Marini, Sky Racing Team VR46

Gold and Goose / Motorsport Images

Tra le piste più lunghe dell’intero Campionato, leggendaria, tecnica, ma allo stesso tempo una delle più spettacolari. Questa è Silverstone che questo fine settimana ospiterà la dodicesima gara della stagione 2019.

Schierati al via e pronti a riaccendere i motori delle loro Kalex, Luca Marini e Nicolò Bulega in Moto2. Luca, tra i più veloci e competitivi in Austria, vuole lasciarsi alle spalle l’epilogo della gara di Spielberg e voltare pagina con un bel risultato proprio davanti al calorosissimo e coloratissimo pubblico inglese che incontrerà questo pomeriggio sul palco dell’evento di beneficenza organizzato da Two Wheels for life insieme a tutti i suoi compagni.  In crescendo anche Nicolò che ha sempre la Top15 nel mirino.

Leggi anche:

In Moto3, Celestino Vietti Ramus si misurerà con il tracciato britannico per la prima volta nella sua carriera. Da rookie, sfrutterà la giornata di venerdì per prendere confidenza con linee e traiettorie. Al lavoro anche Dennis Foggia per ricucire il gap con i primissimi e fare uno step in avanti con il setting della sua KTM.

Pablo Nieto, team manager: "Arriviamo a Silverstone un anno esatto dopo la cancellazione del GP e un weekend di gara, quello in Austria, dove siamo riusciti ad essere molto competitivi in entrambe le categorie. Inoltre, il test post gara, con oltre 100 giri all’attivo per entrambi i piloti ci consentirà di affrontare al meglio questa seconda metà di stagione. In Moto2, Luca è tornato a lottare con i più forti e Nicolò è in crescita. Sta facendo esperienza e raccogliendo punti importanti. In Moto3, Celestino ha fatto qualcosa di speciale a Spielberg e deve continuare a lavorare sodo. Silverstone è una pista difficile che affronterà per la prima volta. Molto lavoro attende anche Dennis per ritrovare il feeling che cerca in sella alla sua KTM e tornare ad essere tra i più veloci".

Luca Marini: "Dopo l’epilogo della gara in Austria, non vedo l’ora di tornare in pista. Abbiamo lavorato sodo nel test post gara e tutte le informazioni raccolte saranno d’aiuto per il finale di stagione. Silverstone è forse il tracciato più lungo del Campionato, molto bello e veloce. Una successione di curve in percorrenza davvero difficili, ma molto belle".

Nicolò Bulega: "Veniamo da una serie di prestazioni nel complesso positive e vogliamo continuare in questa direzione anche nei prossimi GP. Fare esperienza, gestire al meglio la durata di gara e raccogliere punti sono i nostri obietti. Per la prima volta affronterò la pista di Silverstone in sella alla nuova cilindrata: un tracciato difficile, la prima parte, a tratti, ricorda molto Austin, una sequenza di curve sinistra, destra, sinistra in successione da fare con il gas aperto".

Moto3

Denis Foggia: "In un certo senso, sarà l’esordio per me al GP di Silverstone! Lo scorso anno non abbiamo corso la gara, ma affrontato solo i turni di libere. Una pista particolare, molto lunga e con una parte guidata iniziale molto bella. Continueremo a lavorare sulla moto per riuscire a tornare davvero competitivi".

Celestino Vietti Ramus: "Un altro nuovo tracciato per me, il penultimo da scoprire! Una pista sicuramente molto lunga e difficile. Come sempre il venerdì ci aspetterà un inteso programma di lavoro per riuscire a prendere confidenza con linee e traiettorie per essere poi competitivi in qualifica. Il risultato in Austria sarà un ulteriore stimolo a rimanere concentrati e fare bene".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Aron Canet debutta in Moto2 nel 2020 con il Team Angel Nieto
Articolo successivo Moto3, Silverstone, Libere 1: Arbolino subito da record

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera