Moto2
20 set
-
22 set
Evento concluso
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
18 ott
-
20 ott
Evento concluso
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso

Sky Racing Team VR46 a caccia di riscatto in Moto2 e Moto3

condividi
commenti
Sky Racing Team VR46 a caccia di riscatto in Moto2 e Moto3
Di:
22 ago 2019, 11:50

Marini deve rifarsi dopo la caduta che ha coinvolto anche Bastianini in Austria, mentre VIetti proverà a centrare il podio sfuggitogli per pochi millesimi.

Tra le piste più lunghe dell’intero Campionato, leggendaria, tecnica, ma allo stesso tempo una delle più spettacolari. Questa è Silverstone che questo fine settimana ospiterà la dodicesima gara della stagione 2019.

Schierati al via e pronti a riaccendere i motori delle loro Kalex, Luca Marini e Nicolò Bulega in Moto2. Luca, tra i più veloci e competitivi in Austria, vuole lasciarsi alle spalle l’epilogo della gara di Spielberg e voltare pagina con un bel risultato proprio davanti al calorosissimo e coloratissimo pubblico inglese che incontrerà questo pomeriggio sul palco dell’evento di beneficenza organizzato da Two Wheels for life insieme a tutti i suoi compagni.  In crescendo anche Nicolò che ha sempre la Top15 nel mirino.

Leggi anche:

In Moto3, Celestino Vietti Ramus si misurerà con il tracciato britannico per la prima volta nella sua carriera. Da rookie, sfrutterà la giornata di venerdì per prendere confidenza con linee e traiettorie. Al lavoro anche Dennis Foggia per ricucire il gap con i primissimi e fare uno step in avanti con il setting della sua KTM.

Pablo Nieto, team manager: "Arriviamo a Silverstone un anno esatto dopo la cancellazione del GP e un weekend di gara, quello in Austria, dove siamo riusciti ad essere molto competitivi in entrambe le categorie. Inoltre, il test post gara, con oltre 100 giri all’attivo per entrambi i piloti ci consentirà di affrontare al meglio questa seconda metà di stagione. In Moto2, Luca è tornato a lottare con i più forti e Nicolò è in crescita. Sta facendo esperienza e raccogliendo punti importanti. In Moto3, Celestino ha fatto qualcosa di speciale a Spielberg e deve continuare a lavorare sodo. Silverstone è una pista difficile che affronterà per la prima volta. Molto lavoro attende anche Dennis per ritrovare il feeling che cerca in sella alla sua KTM e tornare ad essere tra i più veloci".

Luca Marini: "Dopo l’epilogo della gara in Austria, non vedo l’ora di tornare in pista. Abbiamo lavorato sodo nel test post gara e tutte le informazioni raccolte saranno d’aiuto per il finale di stagione. Silverstone è forse il tracciato più lungo del Campionato, molto bello e veloce. Una successione di curve in percorrenza davvero difficili, ma molto belle".

Nicolò Bulega: "Veniamo da una serie di prestazioni nel complesso positive e vogliamo continuare in questa direzione anche nei prossimi GP. Fare esperienza, gestire al meglio la durata di gara e raccogliere punti sono i nostri obietti. Per la prima volta affronterò la pista di Silverstone in sella alla nuova cilindrata: un tracciato difficile, la prima parte, a tratti, ricorda molto Austin, una sequenza di curve sinistra, destra, sinistra in successione da fare con il gas aperto".

Moto3

Denis Foggia: "In un certo senso, sarà l’esordio per me al GP di Silverstone! Lo scorso anno non abbiamo corso la gara, ma affrontato solo i turni di libere. Una pista particolare, molto lunga e con una parte guidata iniziale molto bella. Continueremo a lavorare sulla moto per riuscire a tornare davvero competitivi".

Celestino Vietti Ramus: "Un altro nuovo tracciato per me, il penultimo da scoprire! Una pista sicuramente molto lunga e difficile. Come sempre il venerdì ci aspetterà un inteso programma di lavoro per riuscire a prendere confidenza con linee e traiettorie per essere poi competitivi in qualifica. Il risultato in Austria sarà un ulteriore stimolo a rimanere concentrati e fare bene".

Articolo successivo
Aron Canet debutta in Moto2 nel 2020 con il Team Angel Nieto

Articolo precedente

Aron Canet debutta in Moto2 nel 2020 con il Team Angel Nieto

Articolo successivo

Moto3, Silverstone, Libere 1: Arbolino subito da record

Moto3, Silverstone, Libere 1: Arbolino subito da record
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Moto2 , Moto3
Evento Silverstone
Location Silverstone
Autore Redazione Motorsport.com