Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Sachsenring, Libere 2: Kallio davanti a Rabat

I due piloti del team Marc VDS hanno monopolizzato il secondo turno di libere in Germania. 4° Corsi.

Il secondo turno di prove libere della Moto2 sul tracciato tedesco del Sachsenring è terminato da pochi minuti e ha messo in evidenza la forza attuale del team Marc VDS Racing.

E' stato infatti Mika Kallio a staccare il miglior tempo di questo pomeriggio in 1'25"333. Il pilota finlandese ha così migliorato il crono ottenuto in mattinata e ha migliorato anche la posizione finale, passando dalla seconda alla prima posizione.

Alle spalle di Kallio (staccato di settantaquattro millesimi dal best lap del secondo turno di libere) si è classificato Esteve Rabat, che ha così completato il bel pomeriggio del Marc VDS Racing Team. Rabat, così come il compagno di squadra, ha mostrato di avere un ottimo passo gara, prospettando così una corsa da protagonista anche questo fine settimana.

Terzo posto per Dominique Aegerter, confermatosi nei primi posti della classifica provvisoria, ma anche un contendente credibile per la vittoria finale o per le posizioni da podio attraverso un passo gara competitivo. Lo svizzero della Suter non è però riuscito a migliorare il tempo colto in mattinata ed è stato così sopravanzato da Kallio e Rabat.

Quarto posto per il primo degli italiani: Simone Corsi. Il pilota romano non è riuscito né a ripetere la grande prestazione della mattina né a migliorare il proprio tempo limite delle Libere 1, ma è comunque riuscito a rimanere nella Top Four attraverso modifiche alla sua moto apportate negli ultimi minuti del turno di questo pomeriggio.

Alle spalle di Corsi si è classificato il tedesco del team Dynavolt Intact, Sandro Cortese, staccato di quattro decimi e mezzo da Mika Kallio e sei centesimi da Simone Corsi. Al settimo posto troviamo Julian Simon, sempre tra i primi dieci dopo la buona prestazione della mattina. 

Ottavo posto per Alex De Angelis, il quale sembra avere un buon felling con la pista tedesca dopo aver colto un ottimo quinto posto nell'ultima gara, corsa in condizioni difficili a causa del maltempo che ha inondato d'acqua la pista olandese di Assen. Alle spalle del sammarinese si è classificato lo svizzero Randy Krummenacher, mentre Luis Salom ha chiuso la Top Ten

Ancora molto male Maverick Viñales, il quale non è riuscito a prendere confidenza con l'angusto tracciato tedesco, ripetendo il posizionamento colto nel primo turno di libere: diciannovesimo. Nonostante le difficoltà di questo venerdì, il pilota spagnolo può guardare ai prossimi turni di prove con speranza di poter migliorare sensibilmente la sua posizione. i primi diciannove classificati nelle Libere 2 sono racchiusi in poco più di un secondo. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sachsenring, Libere 1: Corsi mette tutti in fila
Articolo successivo Sachsenring, Libere 3: Aegerter e Kallio fanno il vuoto

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera