Roby Rolfo subito a punti al rientro in Moto2

Roby Rolfo subito a punti al rientro in Moto2

Il torinese si è piazzato 14esimo a Sepang, portandosi a solo un punto dai 1.000 in carriera

Il warm up, presagiva una gara tutta in salita, per la temperatura molto alta dell'asfalto della pista di Sepang. Il team capitanato dall'esperto capo tecnico Massimo Biagini é riuscito a gestire il migliore set della moto e renderla estremamente competitiva.

Il team c'era, la moto c'era, il resto l'ha dovuto mettere il torinese Roby Rolfo che partito in griglia al 19esimo posto, con costanza è rimontato e sfrecciato sotto la bandiera a scacchi al 14esimo posto guadagnando 2 preziosi punti per la sua intramontabile carriera nell Motomondiale: ora è a quota 999.

"La gara è stata difficile per le elevate temperature anche se queste condizioni mi piacciono. Non sono più abituato ad una gara così lunga e agli automatismi di questa moto, ma grazie alle mie condizioni fisiche e a una giusta concentrazione sono riuscito a recuperare le posizioni e non perdere il gruppo davanti. Grazie all'ottimo lavoro della squadra la moto era con una messa a punto che mi ha permesso di avere il feeling giusto e prendere 2 punti nel mondiale" ha detto Rolfo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Rolfo Roberto
Articolo di tipo Ultime notizie