Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Roberto Locatelli è il nuovo coach dei piloti della VR46 Riders Academy

L'ex campione del mondo della 125cc prende il posto di Idalio Gavira e torna ad avere un ruolo a bordo pista dopo essere stato telecronista per Sky Sport MotoGP HD nelle ultime stagioni.

Roberto Locatelli, coach piloti, VR46 Riders Academy

Foto di: Marco Zamponi

La VR46 Riders Academy ha annunciato la collaborazione con Roberto Locatelli che, per la stagione 2019, sarà il coach degli 11 piloti dell’Accademia di Valentino Rossi. Locatelli subentra ad Idalio Gavira e La sua lunga esperienza nel Motomondiale, che lo ha visto fra le altre cose laurearsi campione del mondo della classe 125 nella stagione 2000, sarà senz’altro preziosa nel percorso di crescita delle giovani promesse dell’Academy.  

"Sono felice di diventare il coach della VR46 Riders Academy, un progetto che mi ha sempre attirato. Sono contento di poter tornare in pista con questi ragazzi. E’ un ruolo in cui mi ci ritrovo molto e, dopo aver terminato la mia carriera da agonista, è probabilmente il ruolo più vicino a quello di pilota. In un certo senso è un po’ come tornare in sella alla moto. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza e cercherò di dare a questi ragazzi i migliori consigli per aiutarli nel loro percorso di crescita e per raggiungere insieme importanti risultati" ha detto Roberto Locatelli.

Leggi anche:

"Sono contento che Roberto Locatelli sia entrato a far parte della famiglia della VR46 Riders Academy. La sua presenza è un grande valore aggiunto al nostro progetto. Sono sicuro che riuscirà a guidare i ragazzi in pista dando loro preziosi consigli per raggiungere risultati di rilievo. Non vedo l’ora che inizi questa stagione e di poter lavorare insieme" ha aggiunto Alessio Salucci, responsabile della VR46 Riders Academy.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lo Sky Racing Team VR46 si presenta a Milano: nuove sfide nel segno della continuità
Articolo successivo Marini: "Anche se dovessi essere campione del mondo, non sarei obbligato ad andare in MotoGP"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera