Pons rescinde con Barbera dopo l'arresto per guida in stato di ebbrezza

condividi
commenti
Pons rescinde con Barbera dopo l'arresto per guida in stato di ebbrezza
Oriol Puigdemont
Di: Oriol Puigdemont , Editor Motociclismo
08 giu 2018, 21:42

Il giorno dopo l'arresto per un crimine contro la sicurezza stradale ed alla successiva condanna, Hector Barbera ha dovuto fare i conti con la rescissione del contratto con il Pons Racing.

Hector Barbera, Pons HP40
Hector Barbera, Pons HP40
Hector Barbera, Pons HP40
Hector Barbera, Pons HP 40
Hector Barbera, Pons HP 40

Nella serata di giovedì, Barbera è stato fermato dalla polizia locale di Valencia mentre guidava con un tasso alcolemico di 0,67, quindi superiore allo 0,60 consentito dalla legge spagnola.

Il processo per direttissima, che è avvenuto il giorno successivo, ha visto il pilota spagnolo condannato a 22 giorni di lavori socialmente utile, inoltre gli è stata ritirata la patente di guida per il periodo di un anno.

Questa è la terza volta volta che Barbera viene fermato mentre ere alla guida con un tasso alcolico superiore a quello consentito. Infatti, nel 2014 era già stato sanzionato per aver guidato dopo che gli era già stata ritirata la patente per lo stesso motivo.

Leggi anche:

"Dopo gli ultimi eventi avvenuti a Valencia nella notte del 7 giugno, oggi, 8 giugno, il Pons Racing ed Hector Barbera hanno rescisso di comune accordo il contratto per la stagione 2018" ha spiegato il comunicato della squadra, che non ha specificato però chi sarà il suo sostituto in Moto2.

"Due sere fa sono andato alla festa di compleanno di un buon amico e all'uscita sono stato fermato dalla Polizia Municipal, che mi ha fatto alcool test che è risultato positivo. Accetto il mio errore ed accetto le conseguenze. Il peggio è quello che ha a che fare con la mia famiglira, i miei amici e la mia carriera professionale. Dal prossimo GP di Catalogna non correrò più con la mia attuale squadra" ha aggiunto Barbera sul suo profilo instagram.

Prossimo articolo Moto2

Su questo articolo

Serie Moto2
Piloti Hector Barbera
Team Pons Racing
Autore Oriol Puigdemont
Tipo di articolo Ultime notizie