Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Hickman a Silverstone sulla Daytona Moto2 765 Limited Edition

Domenica 25 agosto, il rider di Burton-upon-Trent terrà a battesimo la nuova nata di Casa Triumph, compiendo un giro di parata sul circuito britannico.

Peter Hickman

Peter Hickman

Isle of Man TT

Il Gran Premio di Gran Bretagna sarà l’occasione per ammirare per la prima volta la Daytona Moto2 765 Limited Edition, la prima moto nata dalla partnership tra la Dorna e Triumph, fornitore unico dei motori della classe di mezzo del Motomondiale.

Leggi anche:

Sul circuito di Silverstone, l’ultima versione della Daytona verrà presentata alla stampa venerdì 23 agosto, per poi compiere un giro di parata nella giornata di domenica. E a far percorrere i primi chilometri all’ultima creatura della Casa di Hinckey non poteva essere che Peter Hickman, fresco recordman dell’Ulster GP, dove ha portato al successo la sua fedele Daytona 675, regolando Lee Johnston nelle due gare della classe Supersport. Un vero e proprio trionfo per il rider di Burton-upon-Trent, dominatore indiscusso dell’ultima edizione della road race nordirlandese, in cui “Hicky” non si è limitato a restituire all’Ulster il titolo di corsa su strada più veloce al mondo, ma ha anche eguagliato il primato di Phillip McCallen del 1996, mettendo a referto cinque dei suoi sette successi nella stessa giornata di gara.

Ancora ignota la scheda tecnica della supersportiva carenata, che disporrà del nuovo tre cilindri da 765cc derivato dalla Moto2, ma come suggerisce lo stesso nome della moto, solo pochi fortunati potranno mettere le mani sulla nuova Triumph: la Daytona Moto2 765 Limited Edition, che sarà commercializzata nella primavera 2020, infatti, verrà prodotta in soli 1.530 esemplari, dei quali 765 saranno destinati a Stati Uniti e Canada e i restanti 765 al mercato europeo e a quello asiatico.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente KTM fuori, Kalex commenta: “Non se lo aspettava nessuno”
Articolo successivo Aron Canet debutta in Moto2 nel 2020 con il Team Angel Nieto

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera