Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Pasini torna a correre in Moto2 ad Austin: sostituirà Fernandez al Team Pons

Lo spagnolo si è infortunato in Argentina e dovrà saltare la trasferta negli Stati Uniti. La squadra di Sito Pons ha quindi deciso di puntare su un pilota esperto come Mattia per affiancare il leader del Mondiale Lorenzo Baldassarri.

Mattia Pasini, Italtrans Racing Team

Mattia Pasini, Italtrans Racing Team

Gold and Goose / Motorsport Images

L'assenza di Mattia Pasini dalla griglia di partenza del Motomondiale è durata appena due gare, anche se per il momento l'esperto pilota romagnolo si dovrà accontentare di fare solamente una sostituzione.

La cosa importante è che però nel fine settimana di Austin, "Paso" tornerà in pista nella classe Moto2, facendo quindi il suo debutto in gara in sella alla nuova Kalex motorizzata Triumph. Per la precisione si tratterà di quella con i colori del Pons Racing, sulla quale prenderà il posto dell'infortunato Augusto Fernandez.

Lo spagnolo si è procurato la frattura di ulna e radio del braccio sinistro in una caduta avvenuta in Argentina ed è già stato operato per porre rimedio al problema. La sua speranza era di recuperare in tempo per la trasferta statunitense, ma è stato invitato alla prudenza, quindi Sito Pons ha deciso di puntare su Pasini. 

Leggi anche:

"Prima di tutto, a nessun pilota piace sostituirne un altro a causa di un infortunio, quindi voglio inviare un grande incoraggiamento ad Augusto Fernandez ed augurargli una pronta guarigione" ha detto Mattia, che quest'anno sta vestendo i panni del commentatore tv per le classi Moto2 e Moto3 su Sky Sport MotoGP HD (per la sua sostituzione ad Austin si fa il nome di Alex Polita).

"Pensando alla gara, sono molto felice di poter correre per il team di Sito Pons. Sono molto onorato di avere questa opportunità e spero di poter fare un buon lavoro in questo weekend. Sono davvero desideroso di salire in sella" ha concluso.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Baldassarri: "Il 'Baldattack' c'è sempre, ma ora riesco a gestirlo meglio"
Articolo successivo Frattura dello scafoide destro per Manzi, al suo posto corre Ruiu ad Austin

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera