Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MV Agusta: Marcon sostituirà l'infortunato Corsi al GP di Doha

MV Agusta Forward Team sostituirà l'infortunato Simone Corsi con Tommaso Marcon al gran Premio di Doha, secondo appuntamento del Mondiale di Moto2.

Tommaso Marcon con Giovanni Cuzari, Team Principal MV Agusta Forward Racing Team

Tommaso Marcon con Giovanni Cuzari, Team Principal MV Agusta Forward Racing Team

MV Agusta

Simone Corsi, che sabato sera in Q1 è stato protagonista di un “high-side” al secondo giro lanciato, all’uscita dalla curva 16, con conseguente frattura composta del polso sinistro, sarà sostituito dalla seconda gara in Qatar fino al suo rientro, dal giovane pilota Tommaso Marcon.

Marcon, che per la stagione 2021 aveva già in programma alcune tappe “wild card” con il team MV Agusta Forward Racing, è salito per la prima volta sulla sua MV Agusta F2 per il test di Jerez, tenutosi il 9 e 10 di marzo. Il 21enne padovano, prenderà l’esperienza con il team come un allenamento in vista della prima gara ufficiale programmata con la squadra: il Gran Premio di Jerez (2 maggio). Tommaso avrà quindi la possibilità di macinare chilometri sicuramente utili alla sua preparazione ed alla sua esperienza sulla nuova moto.

Corsi, dal suo canto, non rientrerà in Italia, ma continuerà la sua permanenza insieme alla squadra, sia in attesa della seconda dose del Vaccino, che per poter aiutare il giovane sostituto con consigli tecnici e la sua grande esperienza nella classe intermedia.

L’intero team MV Agusta Forward Racing augura a Tommaso l’imbocca al lupo per questa nuova e prima esperienza oltre oceano e rinnova la pronta guarigione per il pilota ufficiale Simone Corsi.

Tommaso Marcon #10: “Innanzitutto devo dire che mi dispiace moltissimo per Simone, è un peccato che si sia fatto male e gli auguro di riprendersi presto. In secondo luogo devo dire che questa per me sarà una grandissima opportunità che cercherò di cogliere al meglio. Per me fare chilometri in pista è fondamentale anche se dovrò imparare in fretta il tracciato del Losail Corcuit. Correre in pista con i ragazzi del mondiale da sempre una sensazione di grande emozione perché avrò occasione di imparare. Non vedo l’ora di scendere in pista  anche se sarà la prima volta per me in Qatar e considerato  che gli altri avranno già fatto molto km qui. Affronterò il week end con molta umiltà cercando di fare del mio meglio”. 

Giovanni Cuzari - Team Owner: “Sono ovviamente dispiaciuto per l’infortunio di Simone, che lo vedrà fuori dai giochi almeno fino a Portimao. Questa situazione si è trasformata in un opportunità per Tommaso Marcon, che inizia anzitempo la sua avventura 2021, in vista della sua prima vera gara che sarà quella di Jerez. Queste due gare saranno per Tommaso un ottima palestra".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Moto2, Qatar: Lowes domina, Di Giannantonio sul podio!
Articolo successivo MV Agusta: Marcon out per COVID, a Portimao c'è Miquel Pons

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera