Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Simeon: "Ho dato il 100% per battere Zarco"

Quella di oggi al Sachsenring è stata la prima vittoria nel Mondiale per il pilota del Team Gresini

Xavier Siméon ha conquistato nel Gran Premio di Germania disputato oggi sul circuito del Sachsenring la sua prima vittoria nel Campionato del Mondo Moto2, regalando anche il primo successo al Team Federal Oil Gresini Moto2.

Scattato dalla prima fila con il secondo tempo il venticinquenne pilota belga ha corso una gara attenta, mantenendo nelle prime fasi la terza posizione dietro a Johann Zarco e a Franco Morbidelli, dopodiché ha superato l’italiano portandosi in seconda piazza, all’inseguimento del leader del mondiale. Raggiunto e superato Zarco a quattro giri dalla fine, Siméon ha mantenuto il comando fino al traguardo, che ha tagliato davanti al francese per 83 millesimi.

Grazie alla vittoria ottenuta in Germania, Siméon sale in sesta posizione in classifica generale con 84 punti.

"Sono felicissimo, è una sensazione incredibile! Già ieri, in qualifica, eravamo stati molto veloci e sapevamo che avremmo potuto fare una bella gara oggi; l’unico punto di domanda era legato a quale pneumatico utilizzare, perché entrambe le versioni erano molto simili. Abbiamo effettuato la scelta all’ultimo momento, sulla griglia di partenza, e si è rivelata quella giusta. Anche nelle fasi finali della gara la mia moto era molto veloce, e ho potuto spingere al massimo. Ho fatto una bella partenza e nei primi due giri la bagarre è stata molto accesa: tutti volevano stare davanti, ma sono rimasto calmo dietro a Zarco e a Morbidelli, in terza posizione. Siamo riusciti a prendere un buon margine rispetto agli altri piloti, poi quando ho visto che Zarco provava ad allungare, mi son detto che era arrivato il momento di superare Morbidelli: mi sentivo bene e non volevo farlo scappare via. Quando l’ho raggiunto ho dato il cento per cento e sono riuscito a batterlo. Ringrazio tutto il team, Federal Oil che ci ha sempre supportato e la mia famiglia. Sono veramente molto contento" ha detto Simeon.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Primo centro di Simeon, ma che disastro di Morbidelli!
Articolo successivo Corsi festeggia i suoi 200 Gp con un bel quarto posto

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera