Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Xavier Simeon ha rinnovato con Gresini per il 2015

Il pilota belga si presenterà al via della prossima stagiona su una Kalex e con rinnovate ambizioni

Federal Oil e Gresini Racing daranno seguito anche nella prossima stagione all’importante partnership nata nel 2012 nell’ambito del Campionato del Mondo Moto2: il Team Federal Oil Gresini Moto2 schiererà al via del Mondiale 2015 il confermato Xavier Simeon in sella a una Kalex.

La scelta del venticinquenne pilota belga, presa di comune accordo tra Gresini Racing e Federal Oil, è stata effettuata con l’obiettivo di dare continuità a un progetto che nel corso del 2014 ha fatto intravedere ottime potenzialità, con un avvio di stagione esaltante che ha visto Simeon lottare per la vittoria a Austin, nel Gran Premio delle Americhe, e secondo classificato nel successivo Gran Premio di Argentina, sul nuovo circuito di Termas de Rio Hondo. Per la stagione 2015 l’obiettivo è quello di inserirsi costantemente nella lotta al vertice.

Per Federal Oil, market leader nel settore lubrificanti per moto in Indonesia - nazione in cui il mercato delle moto ha grandissimi volumi e la MotoGp gode di un seguito straordinario da parte dei media e dei fan - il progetto continuerà ad essere un potente strumento per acquisire notorietà sullo scenario globale in un momento particolarmente strategico, in cui l’azienda sta approdando in specifici mercati esteri.

Patrick Adhiatmadja (Presidente e CEO Federal Oil): "Alla vigilia del quarto anno consecutivo di collaborazione con Gresini Racing, siamo fermamente convinti che questa importante partnership rappresenti un vantaggio per entrambe le parti: nel corso di questi anni l’immagine del nostro marchio è senza dubbio migliorata ed è seguito di pari passo un riconoscimento da parte dei nostri consumatori. Pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 continuerà ad essere Xavier Siméon: grazie al duro lavoro il pilota belga ha messo in mostra un miglioramento costante e crediamo che il meglio debba ancora venire. Per questo speriamo vivamente che il Team Federal Oil Gresini Moto2 possa ambire a raggiungere il vertice nella classifica del Campionato del Mondo Moto2 2015".

Fausto Gresini: "Siamo felici di aver conquistato nuovamente la fiducia di Federal Oil, un partner importantissimo assieme al quale parteciperemo nel 2015 alla nostra quarta stagione nel Campionato del Mondo Moto2. Una sfida difficile, in un campionato estremamente combattuto, ma che sentiamo di poter affrontare con tutti i presupposti per essere vincenti. Con noi ci sarà ancora Xavier Siméon, un pilota che quest’anno, dopo soli tre Gran Premi, in Argentina, ci ha regalato uno splendido secondo posto. Un risultato al quale sono seguiti diversi piazzamenti nella top ten in un campionato dove la competizione è sempre molto serrata. Più volte abbiamo mostrato un ottimo livello di competitività, anche se in alcune gare non abbiamo raccolto quanto meritavamo; nel 2015 perciò l’obiettivo è quello di trovare la necessaria costanza di rendimento per poter lottare al vertice durante tutta la stagione".

Xavier Simeon: "Sono molto contento di poter proseguire anche nella prossima stagione il mio cammino nel Campionato del Mondo Moto2 con il Team Federal Oil Gresini Moto2, una squadra estremamente professionale con la quale mi sono subito trovato a mio agio, senza dubbio la migliore con la quale abbia corso nella mia carriera. Questo accordo ci consente di dare continuità a un progetto importante che ha preso il via quest’anno: il 2014 è iniziato molto bene, con il secondo posto conquistato nel GP di Argentina, dopodiché abbiamo incontrato più difficoltà del previsto, complice anche tanta sfortuna. Per il 2015 l’obiettivo è ovviamente quello di tornare a lottare con i protagonisti e credo che ci siano tutti i presupposti per riuscirci. Stare davanti è un obiettivo alla nostra portata se riusciremo a fare una buona preparazione invernale. Avrò a disposizione una Kalex, moto che ho già avuto modo di conoscere in passato ricavando buone sensazioni. Sono grato a Federal Oil e a Fausto Gresini per avermi rinnovato la fiducia nonostante una stagione difficile: non era scontato. Sono molto motivato e convinto che torneremo a mostrare qual è il nostro vero livello".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vinales segna il record di punti per un rookie in Moto2
Articolo successivo Valencia, Libere 1: Zarco prova a fare la differenza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera