Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Tito Rabat non vuole fare calcoli a Phillip Island

Con 38 punti di vantaggio su Kallio, lo spagnolo della Marc VDS si gioca però il primo match point

Tito Rabat arriva in Australia con 38 punti di vantaggio sul proprio compagno di squadra Mika Kallio. La matematica gioca a suo favore per la conquista di quello che potrebbe esser il suo primo titolo Mondiale. Una sensazione inedita per il pilota di Barcellona: "Si, è vero , è una bella sensazione. Sará difficile, ma ci proveró. Affronteró questo weekend come tutti gli altri, migliorando la moto e concentrandomi al Massimo per dare il meglio".

Sono le condizioni meteo, sempre variabili a Phillip Island, a preoccupare il pilota del team Marc VDS Racing: "Hanno detto che il tempo sará bello per tutto il fine settimana; l’unico problema resta il vento. Il circuito mi piace molto, è veloce, divertente, ma ogni gara è una storia a sé".

Rabat comanda la classifica del Campionato del Mondo Moto2, ritrovando come diretto avversario proprio il suo compagno di squadra, Mika Kallio: "Mika è il mio diretto avversario in pista, mentre fuori ognuno è concentrato nella sua vita. Non è il mio miglior amico, ma ci rispettiamo molto, ognuno fa il suo lavoro e nessuno dipende dall’altro".

Aver tanto vantaggio a tre gare dalla fine puó aprire la stradda a differenti strategie o a calcolare il rischio per ottenere il risultato: "In questa stagione le cose sono andate bene, perchè non ho pensato ad altro e sono rimasto concentrato. Nelle gare do sempre il massimo, ho bisogno di esser aggressivo perchè questo è il mio stile; non posso preoccuparmi del resto, perchè nelle corse tutto puó accadere".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Gomme specifiche per Phillip Island in Moto2 e Moto3
Articolo successivo Phillip Island, Libere 1 e 2: Rabat vola, Kallio decolla

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera