Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Corsi: "Il braccio non mi ha dato problemi"

Dopo sei mesi, finalmente il pilota romano è tornato sulla sua Kalex nei test collettivi di Valencia

Corsi:

Il primo appuntamento ufficiale della stagione 2015 per i team Moto2 è stata l’occasione di rivedere in pista Simone Corsi a sei mesi dall’infortunio di Silverstone. Il romano, dopo un lungo periodo di riabilitazione, è risalito in sella alla Kalex del team Forward Racing nei tre giorni di test collettivi di Valencia ed ha siglato un positivo 1'35"895, tempo che gli vale la decima piazza nella classifica combinata dei tempi.

"Sono davvero contento di essere tornato in pista a sei mesi dall’infortunio di Silverstone. Ritornare box insieme alla mia squadra e risalire in sella alla mia moto è stata una bellissima emozione. Purtroppo il meteo non è stato dalla nostra e due delle tre giornate di lavoro sono state condizionate dal maltempo. Non ho girato molto, non ho voluto rischiare, ma posso dirmi soddisfatto. Il braccio non mi ha dato problemi e non vedo l’ora di tornare in pista a Jerez" ha detto Simone.

Tre giorni di lavoro anche per il suo compagno di squadra Lorenzo Baldassarri che è tornato sulla Kalex dopo il test a Jerez della scorsa stagione. Baldassarri ha sfruttato i turni a disposizione per migliorare la sua confidenza alla guida e nonostante due cadute, fortunatamente senza conseguenze, ha fermato il cronometro a 1'36"435, 17esimo tempo.

"Dopo un lungo inverno finalmente sono tornato in sella alla mia Kalex. A causa del meteo non ho potuto lavorare sodo quanto avrei voluto, ma sono contento. Il feeling è buono sia sull’asciutto sia sul bagnato e questa è una cosa positiva. Alla guida mi sono trovato subito a mio agio e sono sicuro di poter far bene già dal prossimo test di Jerez" ha aggiunto Lorenzo.

Un test, quello sul circuito spagnolo, caratterizzato dal maltempo che è stato il vero protagonista nelle giornate di ieri e mercoledì. Il lavoro in vista della prossima stagione proseguirà per i team Moto2 la settimana prossima sulla pista di Jerez de la Frontera.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valencia, Day 3: Syahrin si conferma al top sul bagnato
Articolo successivo Jerez, Day 1: brilla ancora Zarco, indietro i nostri

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera