Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Baldassarri: "Non abbiamo mai girato 3 giorni di fila"

Il maltempo ha condizionato molto anche il Forward Racing in questo pre-campionato. Corsi non ha voluto rischiare

Baldassarri:

Il maltempo ha di fatto reso difficile l’ingresso in pista a Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri che non hanno potuto sfruttare a pieno le tre giornate di lavoro in vista della gara d’esordio in Qatar.

Baldassarri, secondo degli italiani dietro a Morbidelli, ha siglato un migliore di 1'47"552 su pista asciutta nella seconda giornata di test. Il giovane pilota del team Forward, da poco entrato ufficialmente nella VR46 Riders Academy, ha continuato il lavoro di messa a punto della sua Kalex in condizioni di bagnato.

Il feeling nel complesso è rimasto positivo e Baldassarri, ansioso di esordire in Qatar con i colori del team Athinà Forward Racing, chiude al 18esimo posto nella classifica combinata dei tempi: "In questa pre-season il meteo non è stato dalla nostra e in tutti e tre i test non abbiamo mai potuto girare per tre giorni consecutivi. La pioggia ha condizionato la maggior parte delle sessioni ed è stato difficile portare avanti il nostro programma. In queste tre giornate mi sono concentrato sulla messa a punto del setting da bagnato. Il feeling è positivo anche in queste condizioni, ma devo migliorare sul posteriore. La gara in Qatar ormai è alle porte: sono ansioso di esordire in sella a questa moto".

Costretto ai box dal maltempo e impossibilitato a completare il programma di lavoro anche il suo compagno di squadra Simone Corsi che ha preferito non rischiare in vista dell’imminente inizio di stagione: "Purtroppo il meteo ha pesantemente condizionato la tre giorni di test. Non ho voluto rischiare sul bagnato e ho completato pochi giri. E’ un peccato perché l’obiettivo era trovare una buona messa a punto anche in vista dell’inizio di stagione, ma la pioggia mi ha costretto ai box. Sono carico e fiducioso in vista del Qatar. Dopo tanti mesi di stop, mi manca l’adrenalina da gara. Non vedo l’ora di tornare in pista".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Morbidelli: "Poco lavoro, ma fatto bene"
Articolo successivo Corsi: "Voglio tornare nelle posizioni che contano"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera