Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Jerez, Day 2: Sam Lowes porta in testa Speed Up

Il pilota britannico ha portato la sua Speed Up davanti a ben quindici moto Kalex. Secondo Salom, poi Zarco

Sam Lowes è stato il più rapido nel secondo giorno di test invernali sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera che precedono l'inizio della stagione 2015 di Moto2, portando la sua Speed Up davanti a tutti e mettendosi alle spalle ben quindici Kalex.

Il pilota al secondo anno nella categoria è stato in testa alla classifica in tutte e tre le sessioni di prove previste per la giornata odierna, facendo segnare i seguenti tempi: 1’42″530 nella prima sessone, nella seconda 1’42″362, nella terza e conclusiva parte un 1’42″443, non riuscendo ad abbassare il record di giornata ma risultando comunque il più rapido in pista.

Il pilota di Lincoln, nel corso della giornata di test, è riuscito a provare alcune nuove componenti per le SF15, facendo la prova comparativa tra due differenti forcelloni - uno in carbonio e uno in alluminio - e cercare di trovare il giusto compromesso per la moto che dovrà dare battaglia all'ampio numero di telai Kalex che invaderanno la categoria nel corso di questa stagione. 

In seconda posizione si è classificato Luis Salom con la prima delle quindici Kalex inseguitrici, ad appena 122 millesimi dal miglior tempo di giornata ma davanti a Johann Zarco, risultati ieri il più rapido di tutti e oggi si è confermato veloce con il terzo temo assoluto. Appena dietro ai due ecco il campione del mondo di Moto2 del 2014, Esteve "Tito" Rabat, il quale ha mostrato di essersi ripreso al meglio dalla caduta occorsagli ieri. 

Giornata difficile per i piloti italiani, con Simone Corsi che è risultato il più rapido dei nostri portacolori, ma classificandosi in tredicesima posizione. Due posizioni più indietro troviamo Lorenzo Baldassarri, mentre Franco Morbidelli non ha fatto meglio del diciassettesimo tempo. 

Moto2 - Test Jerez - Day 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jerez, Day 1: brilla ancora Zarco, indietro i nostri
Articolo successivo Jerez, Day 3: Johann Zarco chiude davanti a tutti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera