Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il Forward Racing ha provato nuovo materiale Ohlins

Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri hanno tratto buone informazioni dai due giorni di test ad Aragon

E’ stata una due giorni di lavoro positiva per il team Athinà Forward Racing impegnato sulla pista di Aragon, in Spagna, per il test privato organizzato per i team di Moto2 e Moto3 al termine del weekend del Gran Premio di Spagna.

Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri hanno potuto sfruttare l’occasione di girare per due giornate intere sulla pista di Motorland Aragon per continuare a sviluppare l’assetto e migliorare le prestazioni delle loro Kalex. Entrambi hanno portato in pista il nuovo materiale Ohlins e si sono concentrati sulla messa a punto di forcelle e ammortizzatori per avere il miglior feeling possibile con gli pneumatici.

Corsi ha raccolto sensazioni molto positive, soprattutto sul posteriore e vola verso Le Mans con l’obiettivo di ripetere il risultato di Jerez e ricucire il gap con i primissimi. Complessivamente soddisfatto del lavoro sulla pista spagnola anche il suo compagno Baldassarri che ha trovato la stabilità che cercava sull’avantreno e arriverà in terra francese convinto di poter avvicinare la Top 10.

Simone Corsi: "E’ stata una due giorni di lavoro molto intensa. Dopo tanti test sul bagnato, il meteo ci ha aiutato e siamo riusciti a macinare diversi chilometri. Abbiamo colto l’occasione per provare il nuovo materiale Ohlins concentrandoci sulla messa a punto del posteriore senza pensare al tempo sul giro. Sono soddisfatto, siamo riusciti a migliorare il setup generale della moto e volo verso Le Mans convinto di poter fare un altro step in avanti".

Lorenzo Baldassarri: "Sono soddisfatto della strada intrapresa in questo test. Sono state due giornate di lavoro molto positive e siamo riusciti a provare diverse nuove soluzioni. Ho preso più confidenza sull’anteriore e questa sarà un’arma in più per la gara di Le Mans. Sono carico per la trasferta francese: l’obiettivo è riuscire a stare costantemente nella Top 10".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ufficiale: wild card al Mugello con Gresini per Pasini
Articolo successivo Le Mans, Libere 1: Tito Rabat è subito un martello

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera