Tu sei qui

Moto2, Gardner porta la KTM in pole position nel Gran Premio di casa, 3° Bezzecchi

Scatterà dal centro della prima fila della griglia di partenza Ai Ogura. Quarto Raul Fernandez, ottavo Lorenzo Dalla Porta

Moto2: Gardner porta la KTM in pole position nel Gran Premio di casa, 3° Bezzecchi

Archiviate le qualifiche della Moto2 del primo round in Austria. A firmare la pole position, sul circuito di Spielberg, è stato Remy Gardner. Il pilota australiano, con un giro concluso in 1’28’’668, si è aggiudicato la partenza dalla prima casella della griglia, al via del Gran Premio di domani. Gardner, oltre alle ottime prestazioni durante le prove libere, ha confermato la velocità sul giro secco sulla pista di casa KTM.

Partirà invece secondo Ai Ogura (Honda Team Asia) grazie ad un ottimo giro siglato negli ultimi minuti concessi dalla Q2. Chiuderà la prima fila Marco Bezzecchi (Sky VR46 Racing). Il pilota italiano durante l’intero fine settimana ha piazzato il suo nome tra i primi in classifica non riuscendo a concretizzare al meglio i suoi risultati nella pole position. Quarto Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo). Il pilota spagnolo, a poche ore dall’ufficialità del passaggio in MotoGP nel 2022, ha sfiorato l’opportunità di partire domani in prima fila.

Quinto Aron Canet (Aspar Team), seguito dalle due Kalex del team Elf Marc VDS di Augusto Fernandez e Sam Lowes. Ottava casella conquistata da Lorenzo Dalla Porta (Italtrans Racing) che fino a questo momento a condotto uno tra i suoi migliori fine settimana di gara in Moto2. In 12esima posizione troviamo Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini), primo tra i quattro piloti che sono passati per la Q1, è riuscito a migliorare la sua posizione di partenza nel GP di domani in cui sarà decisivo il passo gara.

Più in fondo troviamo: 17° Stefano Manzi (Flexbox HP40), seguito da Tony Arbolino (IntactGP). Partirà 19° Celestino Vietti (Sky VR46 Racing) che, a causa di una caduta nell’ultimo minuto della Q1, non è riuscito ad accedere all’ultima parte delle qualifiche. 23° Niccolò Bulega (Federal Oil Gresini), 26° Lorenzo Baldassarri (MV Agusta), 28° Simone Corsi (MV Agusta) e ultimo, in 30esima posizione, Yari Montella (Speed Up).

Articoli che potrebbero interessarti