Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Moto2, Smith sostituisce Pawi con Petronas SRT a Silverstone

Il tester Aprilia MotoGP Bradley Smith tornerà in Moto2 al posto dell’infortunato Khairul Idham Pawi nel team Petronas SRT in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna.

Bradley Smith, Aprilia Racing Team Gresini

Bradley Smith, Aprilia Racing Team Gresini

Gold and Goose / Motorsport Images

Pawi si è infortunato la mano in una caduta durante il fine settimana del Gran Premio di Catalogna a maggio ed è stato sostituito prima da Mattia Pasini e poi dall’ex pilota Tech 3 in MotoGP Jonas Folger. Il tedesco però ha riscontrato qualche difficoltà nella classe intermedia e non è mai riuscito a conquistare punti in nessuna delle cinque gare disputate.

La squadra ha così deciso di ingaggiare Bradley Smith, che sostituirà Pawi a partire dal Gran Premio di Gran Bretagna. Doppio impegno per il britannico, che attualmente gareggia nella Coppa del Mondo MotoE con il team SRT ed è secondo in classifica, dopo aver conquistato due podi nelle prime due gare in Germania ed in Austria. Inoltre dovrebbe scendere in pista per disputare altre due gara come pilota wild card nel corso della seconda parte di stagione.

Leggi anche:

“Sinceramente, sarà piuttosto strano tornare su una Moto2, l’ultima volta ci ho corso nel 2012 – ha dichiarato Smith – inoltre il campionato è cambiato molto. Ho seguito i cambiamenti da vicino, con il nuovo motore ed un po’ più di coppia e potenza, ma sarà comunque molto diverso per me”.

“Comunque sono entusiasta per l’opportunità! – continua il britannico – Lo scorso anno mi sono qualificato bene al Gran Premio di Gran Bretagna, anche se non sono riuscito a disputare la gara davanti al mio pubblico. Quindi quest’anno spero di poter correre e sarà fantastico. L’obiettivo è di divertirmi, fare del mio meglio ed arrivare alla domenica pomeriggio con qualcosa di cui andare fieri. Non ho idea di come lavorerò, dovendo conoscere la moto, la pista e le gomme in un normale weekend di gara, ma non vedo l’ora”.

Smith ha già disputato tre gare quest’anno per Aprilia in MotoGP, come parte dell’accordo con la squadra italiana, di cui è collaudatore. Lo scorso anno si è qualificato ottavo a Silverstone in sella alla KTM, ma non ha potuto disputare la gara perché annullata a causa delle condizioni dell’asfalto con la pioggia. A Silverstone però aveva già ottenuto buoni risultati, salendo sul podio nelle competizioni junior e ha chiuso terzo in 125cc nel 2010, prima di passare in Moto2 l’anno successivo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tech3 lascia la Moto2 e approda in Moto3 dal 2020
Articolo successivo Folger sul 2020: “Devo pensare a cosa sia meglio per me”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera