Zarco: "Voglio mantenere questo feeling con la moto!"

Il pilota transalpino ha fatto segnare a Silverstone la prima pole in Moto2, la quinta della carriera

Zarco:

Johann Zarco ha conquistato la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna, che si disputerà domani sul tracciato di Silverstone, in Inghilterra. Il pilota francese ha così fatto siglare la sua prima pole position in Moto2 e la quinta in carriera.

L'ultima partenza davanti a tutti di Zarco risaliva infatti al Gran Premio d'Australia del 2011, quando il transalpino era in lotta per il titolo della 125. La pole conquistata oggi mette il pilota della Caterham Suter di poter lottare per la vittoria di domani, ma servirà mantenere il medesimo feeling con la moto mostrato in questi due giorni di prove.

"Sono davvero molto felice di questa pole position - ha affermato Zarco - e spero di poter manenere il edesimo feeling con la moto che ho avuto per questi due giorni. Spero di mantenere inoltre il medesimo passo, così domani potrò dire la mia per la vittoria finale. La Moto2 è una categoria difficile e quindi i pretendenti alla vittoria saranno tanti domani, ma proverò a dire la mia dando il massimo".

Il francese ha poi parlato del suo futuro, dando alcune indicazioni di mercato per il prossimo anno: "Io spero di poter rimanere ancora in Moto2, perché penso che per andare in Moto GP si debba avere un curriculum che parla di vittorie e titoli conquistato. Io fare ancora esperienza in Moto2, magari cercando di vincere gare e, perché no, anche il titolo per poi pensare al salto nella categoria superiore nel 2016". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Johann Zarco
Articolo di tipo Ultime notizie