Corsi: "Il passo è buono, posso lottare con i primi"

Il pilota italiano è felicissimo per la prima fila ottenuta oggi nelle qualifiche di Silverstone

Corsi:

Si chiude positivamente la giornata di qualifica per il team NGM Forward Racing a Silverstone. Simone Corsi ha conquistato la prima fila dimostrando ancora una volta di essere uno dei piloti più costanti e competitivi del Campionato.

Il pilota romano, dopo la caduta nel turno di questa mattina, ha ripreso confidenza con la sua Kalex e ha siglato un ottimo 2'07"487, a poco meno di quattro decimi dal capofila Johann Zarco e scatterà domani dalla terza posizione sulla griglia di partenza. Corsi è fiducioso per la gara dove l’obiettivo rimane avvicinarsi al gruppo di testa e lottare per il podio.

Sessione di qualifica più difficile per il suo compagno di squadra Mattia Pasini che prenderà il via per la gara dalla quinta fila in 14esima posizione.

Simone Corsi: "Dopo la caduta di questa mattina sono felice di aver conquistato la prima fila. Il team ha dovuto fare un gran lavoro per riuscire a rimettere in pista la moto per la qualifica e questo risultato è stato il modo migliore per ripagarli. Sono fiducioso per la gara, domani mattina sceglierò la gomma da usare, ma il passo è buono e sono certo di poter lottare con i primi".

Mattia Pasini: "Non sono del tutto soddisfatto del risultato di oggi. Ieri siamo partiti bene, il feeling era davvero buono ma oggi ho faticato parecchio. Stasera analizzeremo i dati per riuscire a trovare un buon setup in vista della gara e nel Warm Up sceglieremo la gomma da usare. Possiamo fare bene, dobbiamo rimanere concentrati".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Mattia Pasini , Simone Corsi
Articolo di tipo Ultime notizie