Grande rimonta di Pasini: da 32esimo a 13esimo

Grande rimonta di Pasini: da 32esimo a 13esimo

Mattia ha corso con grinta dopo l'incidente di ieri. Sfiora la zona punti anche Marino, 16esimo

Si chiude positivamente il weekend del Gran Premio di Malesia per il team NGM Forward Racing a Sepang. Mattia Pasini, che partiva in fondo allo schieramento, è stato protagonista di una bellissima rimonta ed è entrato nella Top15. Bene anche Florian Marino, 16esimo a ridosso della zona punti.

Pasini, dopo i problemi di ieri all’impianto frenante che l’hanno relegato in 34esima posizione sullo schieramento, ha avuto un ottimo scatto al via, si è portato subito a ridosso del gruppo di testa e ha tagliato il traguardo in 13esima posizione.

Gara positiva anche per Florian Marino che sfiora la zona punti. Il pilota francese che scattava in 20esimo è rimasto bloccato nella bagarre iniziale e ha perso diverse posizioni. Anche lui autore di una bella rimonta è passato sotto la bandiera a scacchi 16esimo.

Mattia Pasini: "Sono soddisfatto del risultato di oggi. Non è stato facile partire in fondo allo schieramento, ma ho fatto una bella gara e mi sono divertito. Ieri ho avuto un grosso problema all’impianto frenante, ma oggi ero davvero veloce e il feeling era buono. Peccato per la Top10, eravamo davvero vicini, ma nel complesso sono davvero contento. Grazie a tutti i ragazzi del team per il loro lavoro".

Florian Marino: "E’ stata una buona gara. Non sono partito male, ma al primo giro Rea è caduto davanti a me e ho perso diverse posizioni. Ho iniziato a recuperare, ma sono rimasto bloccato nella bagarre e sono stato costretto a cedere il passo ad altri. La gara è stata fisicamente difficile, ma alla fine ho dato il massimo per avvicinare il più possibile la zona punti. Sono soddisfatto dei progressi fatti questo weekend".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Mattia Pasini , Florian Marino
Articolo di tipo Ultime notizie