Corsi festeggia i suoi 200 Gp con un bel quarto posto

condividi
commenti
Corsi festeggia i suoi 200 Gp con un bel quarto posto
Redazione
Di: Redazione
12 lug 2015, 22:30

Giornata decisamente positiva per il Forward Racing, perché anche Baldassarri è ottavo

Non c'era miglior modo di festeggiare il 200esimo Gran premio della carriera per Simone Corsi che conquistare un positivo quarto posto sulla pista del Sachsenring che oggi ha ospitato il Gran Premio di Germania. Bene anche Lorenzo Baldassarri nella Top10 sotto la bandiera a scacchi.

Corsi, che scattava dalla seconda fila sulla griglia di partenza, ha avuto un buono scatto al via e subito si è portato in quarta posizione all'inseguimento dei primi. Dopo 15 tornate è stato raggiunto da Rabat e Rins che sono rimasti con lui sino al traguardo. Il romano ha chiuso quarto raccogliendo il miglior risultato stagionale.

Bene anche il suo compagno Baldassarri, 16esimo al via. Il marchigiano si è reso protagonista di una bella rimonta e ancora una volta ha centrato l’obiettivo della Top10. Lorenzo ha tagliato il traguardo in ottava posizione conquistando così 8 punti.

Simone Corsi: "Ho festeggiato il 200esimo GP della carriera con il miglior risultato stagionale. Sono davvero soddisfatto: è stato un buon weekend nel complesso e abbiamo dimostrato che il podio era alla nostra portata. Sfrutterò queste settimane di stop per allenarmi e arrivare carico a Indianapolis".

Lorenzo Baldassarri: "Sono soddisfatto: è stata davvero una buona gara. In avvio ho dovuto lottare per la posizione e per rimanere attaccato ai primi, ma ho trovato un ottimo ritmo e ho sono riuscito a tagliare il traguardo nella Top10. Grazie a tutto il team: il potenziale è buono e abbiamo fatto un gran lavoro questo fine settimana".

Prossimo articolo Moto2
Suter torna in Moto2 nel 2016 con una nuova moto

Previous article

Suter torna in Moto2 nel 2016 con una nuova moto

Next article

Simeon: "Ho dato il 100% per battere Zarco"

Simeon: "Ho dato il 100% per battere Zarco"

Su questo articolo

Serie Moto2
Piloti Simone Corsi , Lorenzo Baldassarri
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie