Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Morbidelli: "Che bello lottare con i piloti di vertice!"

Sesto posto al Sachsenring per il rookie del Team Italtrans, che però tiene i piedi per terra

Morbidelli:

Il momento migliore del suo Gp di Germania, Franco Morbidelli lo ha vissuto all'ottavo giro, quando è riuscito ad insediarsi in terza posizione, proprio alle spalle di chi avrebbe poi vinto il Gran Premio. Al termine di 29 durissime tornate la classifica lo ha visto sesto al Sachsenring. Non è però un accontentarsi: ogni weekend Franco migliora la prestazione, ed il fatto che, dopo nove gare, pur essendo un debuttante, sia riuscito a dare una occhiata ai piani alti, è un risultato di tutto rispetto.

Franco Morbidelli: "Mi ha fatto un enorme piacere lottare con i piloti di vertice anche se, sinceramente, non me la sento di affermare di sentirmi già parte del club: non conosco le piste, non ho dati e, ad ogni Gran Premio, la squadra è costretta, per me, a partire dalle fondamenta. Io cerco di imparare in fretta e, sicuramente, spero di trovarmi prossimamente ancora spesso assieme a loro. Il podio? Lo so che a qualcuno può essere parso che fosse lì, ma garantisco che, alla fine, tanto io che i pneumatici eravamo logori: ho corso un po' sopra le righe, forzando qualcosa, lavorando ai miei limiti".

Roberto Locatelli (Consulente Tecnico): "Siamo molto contenti per i risulti. Abbiamo lavorato bene. La moto è efficace, fondamentalmente, su ogni tracciato e nessuno demorde. Franco è, io credo, il rookie più in forma del momento".

Luigi Pansera (Team Manager): "La gara di Franco è risultata decisamente bella, senza sbavature, mostrando grande energia e forza mentale. Complimenti a lui ed alla squadra. Ed aspettiamo ad Indianapolis sia Franco che Julian in gran spolvero, combattivi e determinati".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Corsi: "La lotta per il podio è stata durissima"
Articolo successivo Rabat ha deciso: resta in Moto2 con Marc VDS

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera