Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Misano, Qualifiche: Kallio in pole, Rabat 2°

Dominio nelle Qualifiche dei piloti del team Marc VDS. Terzo posto per Thomas Luthi. 18° Franco Morbidelli

Grande battaglia per la pole position della Moto2 per il Gran Premio di San Marino del della Riviera Romagnola, andata in scena questo pomeriggio sul tracciato di Misano Adriatico dedicato alla memoria di Marco Simoncelli.

Mika Kallio ha colto la partenza al palo del Gran Premio romagnolo attraverso un giro fantastico, staccato proprio negli ultimi secondi della sessione nonostante il grande traffico di piloti presenti in pista, tutti intenti nel provare a migliorare i rispettivi tempi della sessione. Il finlandese ha fermato il cronometro in 1'38"043, cogliendo così la terza pole position della stagione. 

Kallio ha così ìla grande opportunità di ridurre il distacco che lo separa in classifica generale piloti da Esteve Rabat, il quale a Misano ha fatto segnare il secondo miglior tempo assoluto prendendosi la prima fila e limitando così i danni nei confronti del compagno di squadra. Rabat ha però assaportato il gusto della pole position sino al termine della sessione ma si è poi visto superare da Kallio e non è più riuscito a replicare.

Terzo posto per un ottimo Thomas Luthi, che ha ribadito di essere in ottima forma e di gradire il tracciato romagnolo così come mostrato nel terzo turno di prove libere di questa mattina, dove ha colto il miglior tempo della sessione. Quarto invece Maverick Viñales, che si è visto superare proprio negli ultimi secondi delle Qualifiche proprio da Luthi. 

Dominique Aegerter ha conquistato il quinto tempo nell'ultimo tentativo disponibile, tornando ai vertici dopo qualche gara in appannamento. Sesto posto per Johann Zarco. Il pilota francese in sella a una Caterham Suter aveva mostrato grandi tempi nel corso delle due Libere del venerdì, ma già questa mattina non è riuscito a replicare quanto fatto ieri e questo pomeriggio ha confermato le sue difficoltà.  

Settimo posto per Ricard Cardus, che è stato al centro di una polemica in pista con "Tito" Rabat. Cardus ha infatti ostacolato il leader della classifica piloti mentre stava facendo segnare il proprio miglior tempo che, probabilmente, sarebbe valso a Rabat la pole position. Randy Krummenacher si è classificato ottavo, riuscendo a rimanere comunque in Top Ten nnostante una scivolata negli ultimi dieci minuti.

Takaaki Nakagami ha raccolto la nona posizione finale, mentre Axel Pons ha chiuso i primi dieci dello schieramento. Per quanto riguarda gli italiani, il risultato è deludente. Franco Morbidelli non è andato oltre alla diciottesima posizione, mentre Lorenzo Badassarri si è classificato diciannovesimo. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Misano, Libere 3: Luthi di un soffio su Vinales
Articolo successivo Tito Rabat la spunta su Kallio anche a Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera