Punti sia per Corsi che per Baldassarri a Jerez

condividi
commenti
Punti sia per Corsi che per Baldassarri a Jerez
Redazione
Di: Redazione
03 mag 2015, 17:02

Prova positiva per i piloti del Forward Racing, che hanno chiuso rispettivamente ottavo e 13esimo

É stata una gara positiva per il duo italiano in Moto2 targato Athinà Forward Racing. Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri, infatti, hanno chiuso entrambi nella zona punti rispettivamente in ottava e tredicesima posizione.

Il romano, che partiva in quarta fila, si è reso protagonista di una bella gara e ha centrato l’obbiettivo dei punti. Per Corsi, dopo la caduta in Argentina, era importante tagliare il traguardo e raccogliere punti in Campionato prima di spostarsi ad Aragon per il test di mercoledì e giovedì.

Gara iniziata in salita invece per il suo compagno Lorenzo Baldassarri, che scattava 12esimo. Il giovane italiano ha faticato a trovare il giusto ritmo e ha perso diverse posizioni nelle prime tornate. Dopo una bella rimonta ha chiuso in 13esima piazza conquistando ancora una volta la zona punti.

Simone Corsi: "Dopo il warm-up della mattina mi aspettavo qualcosa di più dalla gara, ma questo è un importante ottavo posto per noi. Ho tagliato il traguardo, ho raccolto dei punti e ho lottato con i primi tutto il weekend. Avevo poco grip al posteriore e non sono riuscito a spingere a pieno. Sono soddisfatto del lavoro fatto con la squadra e dobbiamo rimanere concentrati. Ad Aragon, tra due giorni, torneremo in pista per provare il nuovo materiale Ohlins".

Lorenzo Baldassarri: "È stata una gara in salita per me. Purtroppo in avvio ho perso il ritmo, insieme a diverse posizioni e ho dovuto inseguire. Perdevo in staccata e non riuscivo a spingere a fondo. Da metà gara in poi ho ripreso il passo e ho iniziato la mia rimonta, ma ormai avevo perso troppo dai primi. Ho chiuso a punti e nel complesso sono soddisfatto del weekend. Non vedo l’ora di scendere in pista prima per i test a Aragon e poi a Le Mans".

Prossimo articolo Moto2
La Honda resta fornitore unico dei motori fino al 2018

Previous article

La Honda resta fornitore unico dei motori fino al 2018

Next article

Rins: "Ci ho voluto provare, ma non è andata bene"

Rins: "Ci ho voluto provare, ma non è andata bene"

Su questo articolo

Serie Moto2
Piloti Simone Corsi , Lorenzo Baldassarri
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie