Tu sei qui

Moto2, FP1: Jake Dixon anticipa la pioggia a Portimao, 4° Tony Arbolino

Jake Dixon apre la stagione della Moto2, miglior crono nella FP1 a Portimao prima della comparsa della pioggia. 2° Pedro Acosta, 3° Manuel Gonzalez, Tony Arbolino primo degli italiani. Ecco tutti i tempi

Moto2: FP1: Jake Dixon anticipa la pioggia a Portimao, 4° Tony Arbolino

Share


Una timida pioggerellina a metà turno ha dato il benvenuto alla Moto2 all'Autódromo Internacional do Algarve. Leggera, ma quel tanto che basta per obbligare le squadre a concludere anzitempo il lavoro di questo venerdì mattina. Con giusto una decina di giri all'attivo per tutti i piloti, la stagione 2023 si è aperta nel segno di Jake Dixon. Nonostante una piccola scivolata alla Torre Vip, il portacolori Inde GASGAS Aspar Team si è garantito il miglior tempo della FP1 in 1'43"046.

Le gocce comparse sopra al tracciato di Portimao hanno impedito a Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) di migliorare la seconda posizione, ad appena cinque millesimi da Dixon, riprendendo di fatto da dove aveva lasciato nei test pre-campionato. Il miglior italiano di questa prima sessione è Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team), autore del quarto crono alle spalle di Manuel Gonzalez (Correos Prepago Yamaha VR46 Master Camp Team).

In quinta posizione Fermin Aldeguer su Boscoscuro, a precedere Sam Lowes di 54 millesimi. Il debutto in un week-end di gara con Fantic Racing, vede Celestino Vietti chiudere in settima posizione a tre decimi dalla vetta. Seguono, nell'ordine: Aron Canet, Alonso Lopez e Filip Salac. Ricordiamo che, causa infortuni, non prenderanno parte al fine settimana né Ai Ogura né Izan Guevara (sostituito per l'occasione da Jordi Torres). Nel primo pomeriggio, alle 15:05 italiane, la seconda sessione di prove libere.

RISULTATI FP1:

__

Articoli che potrebbero interessarti