Tu sei qui

Caos Moto2 a Portimao, caduta di gruppo: Roberts vince, Vietti 2°

Il pilota di Italtrans domina dopo la bandiera rossa, una caduta mette fuori gioco quasi tutti i protagonisti del mondiale. Vietti ne approfitta e vola in classifica, 3° Navarro

Moto2: Caos Moto2 a Portimao, caduta di gruppo: Roberts vince, Vietti 2°

Una gara davvero confusionaria quella della Moto2 a Portiamo, condizionata da una caduta di gruppo che ha coinvolto praticamente tutti i piloti in lotta con Vietti nel mondiale. La pioggia ha tirato un brutto scherzo ai piloti impegnati in gara, che alla seconda curva di Portiamo si sono trovato senza grip all’improvviso dando vita ad una carambola spaventosa che per fortuna non ha causato danni ai piloti. 

Dopo l’ovvia bandiera rossa, i sette giri rimanenti sono stati un’altra lotteria con Dixon che pur partendo benissimo e dalla pole, si è steso subito lasciando spazio ad un perfetto Joe Roberts, capace di interpretare al meglio le condizioni di pista umida. Ilpilota di Italtrans è stato perfetto in una sorta di gara2 sulla distanza di 7 giri, dominando e chiudendo davanti ad un Vietti che grazie a questo podio scava un solco profondo in classifica sui rivali. Sul podio anche Navarro davanti a Schroetter ed a Manuel Gonzales, pupillo del Team Yamaha VR46 Master Camp. Primi punti in Moto2 nel 2022 per Fenati e Zaccone, rispettivamente 11° e 15°.

La lista dei piloti coinvolti nella carambola alla seconda curva comprende i nomi di Canet, Arbolino, Dalla Porta, Beaubier, Fernandez, Ogura, Chantra, Arenas, Ramirez, Van Der Goorbergh, Acosta e Simone Corsi. Proprio Corsi è stato portato al centro medico assieme a Canet per ulteriori controlli, ma per fortuna nessun pilota ha riportato gravi conseguenze fisiche dopo un botto assolutamente impressionante. 

Questa la classifica della Moto2 a Portimao

Articoli che potrebbero interessarti