Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rabat: "Domani proverò a vincere come sempre"

Il poleman non vuole cambiare il suo approccio, anche se in Australia potrebbe già diventare campione

Rabat:

Nove pole position: tante sono quelle che Esteve Rabat è arrivato a mettere insieme in questa stagione con quella ottenuta oggi a Phillip Island. Un risultato di un certo peso se si pensa che domani il portacolori della Marc VDS avrà la sua prima chance per provare a laurearsi campione del mondo della Moto2. "Tito" comunque per ora sembra concentrato solo sul Gp d'Australia e poco disposto a fare calcoli.

"Sono contentissimo di aver fatto la pole oggi. Fino ad ora abbiamo vissuto un weekend praticamente perfetto. Domani sarà importante sfruttare la pole e provare a partire bene e ad essere veloce fin dai primi giri. Sono sicuro che abbiamo tutto per fare bene" ha detto lo spagnolo.

Quando poi gli è stato appunto chiesto se domani terrà una strategia particolare, pensando principalmente a staccare di altri 12 punti il compagno Mika Kallio (quelli che servono per chiudere i giochi), Rabat è stato molto chiaro: "Quella di domani è una gara particolare. Sicuramente è importante il campionato, ma non voglio cambiare il mio approccio: proverò a vincere come sempre, dando il 100% e pensando solo a fare una bella corsa".

Nel finale della sessione le telecamere lo hanno inquadrato spesso a toccarsi la mano destra. Fortunatamente è arrivata la conferma che comunque non si trattava di un problema fisico, quanto di abbigliamento: "Non c'è alcun problema alla mano per fortuna. Avevo solamente il guanto che mi dava fastidio, ma quello si può sempre cambiare".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tito Rabat si gioca il primo match point dalla pole
Articolo successivo Vinales fa tris in Australia e rovina la festa a Rabat

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera