Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Baldassarri: "Un'emozione incredibile salire sul podio"

Il terzo posto di Phillip Island ha regalato la prima gioia nel Mondiale al portacolori del Forward Racing

Si chiude con un lieto fine il weekend del Gran Premio d’Australia per il team Forward Racing sulla pista di Phillip Island. Lorenzo Baldassarri, infatti, in sella alla sua Kalex, ha conquistato il primo podio in carriera tagliando il traguardo in terza posizione. Bene anche Simone Corsi, tredicesimo sotto la bandiera a scacchi.

Baldassarri, che scattava nono, ha sofferto nella bagarre iniziale, ma non ha perso il contatto con i più forti. Dopo le prime tornate, ha trovato il giusto feeling e ha impostato il suo ritmo recuperando prima su Zarco e poi su Folger arrivando alla terza piazza. Per il giovane marchigiano della VR46 Riders Academy, nel Mondiale dal 2013, questo è il primo podio nel massimo Campionato.

Dopo un avvio in salita, ha chiuso in zona punti anche Simone Corsi, 13esimo. Il romano, in quarta fila sullo schieramento di partenza, ha avuto un buono scatto al via, ma ha iniziato subito a soffrire il poco feeling con la moto. Ha faticato sino all’arrivo, ma ha difeso la 13esima piazza conquistando così tre punti.

"Sono davvero felice! Ho conquistato il primo podio in carriera sulla mia pista preferita. È stata una grande gara: ho faticato in avvio, nella bagarre dei primi giri, ma poi sono riuscito a impostare il mio ritmo. Ho recuperato prima su Zarco e poi su Folger. Quando ho visto sulla lavagna la P3 sono rimasto concentrato per non sbagliare. Un'emozione incredibile e un enorme grazie al team per tutto il lavoro e la fiducia. Siamo partiti insieme ad inizio stagione, siamo cresciuti insieme e questo è un premio per tutti. Grazie inoltre alla mia famiglia, alla VR46 Riders Academy e a tutti gli sponsor per il loro supporto" ha detto Baldassarri.

"Mi aspettavo di più da questa gara, ma sin dai primi giri ho perso il feeling con la mia Kalex. Ho faticato ma sono riuscito ad arrivare sino al traguardo e a conquistare tre punti. Complimenti a Lorenzo per questo podio: è un gran risultato per tutto il team" ha aggiunto Corsi.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rins domina in Australia, primo podio per Baldassarri!
Articolo successivo Sepang, Libere 1: Folger e Zarco tentano la fuga

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera