Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Baldassarri ritrova i punti dopo sette gare a secco

Lorenzo ha chiuso 14esimo a Phillip Island: era da Assen che non si piazzava tra i primi 15

Dopo il decimo posto ottenuto una settimana fa a Motegi, Xavier Siméon ha conquistato nel Gran Premio d’Australia corso oggi a Phillip Island un altro positivo piazzamento nella top ten, tagliando la linea del traguardo al nono posto.

In sella alla Suter del Team Federal Oil Gresini Moto2, il venticinquenne pilota belga ha perso terreno nelle fasi iniziali in seguito a un errore dopodiché, nonostante il forte vento che, è riuscito a impostare un buon ritmo e a rimontare posizioni ingaggiando una bella lotta con Torres, Morbidelli ed Aegerter. Quest’ultimo è poi riuscito ad avere la meglio su Siméon in volata per soli 6 millesimi.

Sulla Suter del Team Gresini Moto2, l’esordiente Lorenzo Baldassarri ha conquistato il suo terzo piazzamento a punti della stagione, dopo quelli collezionati a Barcellona e ad Assen, grazie al 14esimo posto: il diciassettenne marchigiano, scattato diciottesimo, è stato protagonista di una gara in crescendo, superando proprio all’ultimo giro Jonas Folger e raccogliendo così 2 punti.

Xavier Simeon: "Sono contento di questo risultato, anche se all’inizio della gara sono arrivato lungo perdendo diverse posizioni. Ho potuto rimontare, anche se in realtà il forte vento ha complicato le cose ed è stato difficile ripetere il ritmo tenuto ieri in prova, perché non avevo più le stesse sensazioni in sella. In ogni caso, la lotta con Aegerter, Torres e Morbidelli è stata molto divertente, ci siamo superati molte volte! Sono soltanto un po’ dispiaciuto per aver perso l’ottavo posto sulla linea d’arrivo per soli 6 millesimi nei confronti di Aegerter. Come in Giappone, abbiamo centrato nuovamente la top ten: due belle gare che ci danno una grande fiducia dopo un periodo negativo".

Lorenzo Baldassarri: "Sono molto contento! Già prima di partire ero fiducioso e sapevo di poter puntare alla zona punti, poi però all’inizio della gara ho incontrato difficoltà, perdendo tempo nella bagarre con altri piloti e soffrendo ancora problemi di sottosterzo sui curvoni veloci, anche a causa del forte vento. In seguito è calato anche il grip al posteriore, ma verso la fine della gara sono riuscito a cambiare la mia guida, compensando i problemi all’anteriore e gestendo anche la derapata. Ho così raggiunto il gruppetto davanti a me e all’ultimo giro ho anche superato Folger e ottenuto il mio miglior tempo della gara".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vinales fa tris in Australia e rovina la festa a Rabat
Articolo successivo Rabat non se la sente ancora di cantar vittoria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera