Oltre 100 giri per Xavier Simeon oggi ad Almeria

Oltre 100 giri per Xavier Simeon oggi ad Almeria

Il pilota belga inizia ad adattare piano piano la sua nuova Kalex alle sue esigenze

Dopo le due produttive giornate trascorse a Valencia il 17 e il 18 novembre, il Team Federal Oil Gresini Moto2 è tornato in pista oggi sul circuito di Almeria per prendere parte all’ultima sessione di test del 2014 prima della pausa invernale. Il venticinquenne pilota belga ha sfruttato al massimo il tempo a disposizione completando ben 105 giri del tracciato spagnolo, continuando ad approfondire la conoscenza del telaio Kalex.

Girando sempre su buoni tempi, Xavier ha effettuato assieme al team diverse modifiche al set-up, riuscendo a trovare a fine giornata un buon compromesso che gli ha consentito di adattare il comportamento della moto al proprio stile di guida.

Xavier Simeon: "Sono contento di com’è andata questa prima giornata ad Almeria: ho potuto percorrere tanti giri, provando svariate soluzioni di set-up che mi hanno consentito di effettuare un grosso passo in avanti rispetto ai primi test effettuati Valencia. I miei tempi sono stati buoni e soprattutto siamo progrediti nell’arco della giornata e questo è senza dubbio un buon segno; inoltre, siamo riusciti ad adattare la moto al mio stile di guida, perciò sono soddisfatto. Questi sono gli ultimi test dell’anno ed è importante sfruttarli al massimo: oggi abbiamo iniziato bene, svolgendo un buon lavoro".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Xavier Simeon
Articolo di tipo Ultime notizie