Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Mugello, Libere 1: Lowes un soffio davanti a Luthi

Vicinissimo anche Rabat, che paga meno di un decimo, con Corsi quarto. Indietro gli altri italiani

Reduce da un paio di gare un po' in ombra, Sam Lowes ha iniziato alla grande il weekend del Mugello, piazzando davanti a tutti la sua Speed Up nella prima sessione di prove libere del Gp d'Italia classe Moto2.

Il pilota britannico ha fermato il cronometro su un tempo di 1'52"865, che gli ha consentito di inserirsi per appena 5 millesimi davanti al grande mattatore del Gp di Le Mans Thomas Luthi, parso in grande spoolvero anche qui con la sua Kalex.

Vicinissimo alla vetta anche il campione del mondo in carica Tito Rabat, terzo a poco meno di un decimo con la Kalex della Marc VDS. Dopo le grandi difficoltà incontrate in Francia, l'aria di casa sembra aver fatto bene a Simone Corsi, che ha piazzato la sua Kalex del Forward Racing al quarto posto, anche se distanziato di 345 millesimi dalla vetta.

Dietro di lui completa la top five il leader della classifica iridata Johann Zarco, che però ha faticato un pochino pagando quasi mezzo secondo. Segue il tandem tedesco composto da Jonas Folger e Sandro Cortese, tallonati poi dalla Speed Up di Julian Simon.

Purtroppo sono tutti più indietro gli altri italiani: Franco Morbidelli si ritrova 14esimo, ma ad oltre un secondo con la Kalex del Team Italtrans, mentre è tutto sommato positivo il rientro di Mattia Pasini, subito 16esimo per i colori del Team Gresini. 18esima piazza poi per l'altro alfiere del Forward Racing, Lorenzo Baldassarri.

Se la passa peggio a sorpresa Alex Rins: il rookie del Team Pons non è andato oltre al 22esimo riferimento cronometrico, alle spalle anche del compagno Luis Salom e del campione del mondo Moto3 Alex Marquez.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pasini: "Ottimo clima nel team. Sono ottimista"
Articolo successivo Mugello, Libere 2: Rabat di un soffio su Zarco

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera