Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Diciottesimo posto al Mugello per il rientrante Pasini

Mattia era partito bene, in tredicesima posizione, per poi scivolare indietro nelle fasi finali della gara

Il weekend del Mugello si è chiuso positivamente per Mattia Pasini, al via del Gran Premio d’Italia in veste di Wild Card in sella alla Kalex del Team Gresini Moto2. Assente dalle competizioni dallo GP conclusivo della stagione 2014, il pilota romagnolo è partito bene dalla sesta fila, risalendo al quinto giro fino alla tredicesima posizione e tagliando alla fine il traguardo diciottesimo.

Mattia Pasini: "La mia moto oggi andava veramente bene e sinceramente mi garantiva il potenziale per permettermi di stare assieme ad Alex Rins e Alex Marquez, nelle posizioni subito a ridosso della top ten. Affrontare una gara dopo un periodo di stop però non è affatto facile: di fatto, ho dovuto riabituarmi oggi a tante situazioni, alle quali i miei rivali si erano già abituati nella prima gara della stagione. Posso perciò ritenermi soddisfatto di questa prestazione: abbiamo fatto un bel weekend e anche se avrei potuto raccogliere di più oggi, è anche vero che l’importante era vedere la bandiera a scacchi, senza commettere errori. Ci siamo riusciti e credo che questa sia stata la maniera giusta per provare a intraprendere un nuovo cammino”.

Fausto Gresini: "Pasini è stato molto bravo nel corso di tutto il fine settimana: rientrare dopo un lungo stop in un campionato così competitivo come il Mondiale Moto2 non era affatto facile, ma Mattia ha dimostrato di sapersi difendere molto bene oggi in gara. Ha fatto un buon lavoro, sono soddisfatto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rabat: "Che vittoria! Avevo un problema all'anteriore"
Articolo successivo Baldassarri nella top ten al Mugello, Corsi subito out

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera