Morbidelli: "Forse per Salom ho un mirino sulla moto"

Ennesimo quinto posto per il pilota del team Italtrans, autore di una bella rimonta e di una lotta con Rins e Salom

Morbidelli:

Franco Morbidelli non nasconde la propria soddisfazione al termine della gara di Moto2 sul tracciato francese di Le Mans, in cui ha colto per la terza volta in stagione un prezioso quinto posto, che lo proietta a soli tre punti dal terzo posto nella classifica piloti 2015.

Il pilota italiano del team Italtrans è scattato male dalla dodicesima casella dello schieramento ed è stato costretto a compiere una gara tutta in rimonta, culminata a pochi giri dal termine con i sorpassi ai danni di Luis Salom e Alex Rins. Dopo la caduta di quest'ultimo, Salom ha tentato di riprendersi la posizione su Morbidelli, ma ha finito per toccare la ruota dell'avversario, finendo a terra.

Morbidelli è invece riuscito a rimanere in piedi e a portare a casa un quinto posto molto prezioso, anche se il contatto con Salom ha destato qualche perplessità al nostro portacolori: "Un'altra quinta posizione e un'altra rimontona fatta! Sono partito malissimo e ho deciso di stare tranquillo nei primi giri della corsa, poi ho iniziato a spingere. Belle le battaglie negli ultimi giri, anche se Salom mi ha centrato per la seconda volta in questa stagione. Si vede che per lui ho un mirino sulla mia moto... Ora però dobbiamo cercare di fare bene nella prossima gara, al Mugello". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Luis Salom , Franco Morbidelli
Articolo di tipo Ultime notizie