Italtrans e Gresini trattano Kallio per il 2015

Italtrans e Gresini trattano Kallio per il 2015

Il pilota finlandese non avrà posto nel 2015 con Marc VDS e cerca una nuova sistemazione

Mika Kallio è uno degli uomini mercato più ricercati del momento. Il finlandese ha visto spegnersi le speranze di rimanere con il team Marc VDS Racing anche nel 2015 proprio un paio di settimane fa con l'ingaggio biennale di Alex Marquez e ora è alla ricerca di una sella importante in Moto2 per la prossima stagione.

I team che hanno messo gli occhi sul possibile campione 2014 della categoria sono due ed entrambi italiani. Stiamo parlando del team Italtrans e del team Gresini. Entrambe le scuderie sono in trattativa per portare Kallio nelle rispettive compagini a partire dalla prossima stagione, convinti che possa essere una buona mossa per crescere e puntare a qualcosa di importante per la prossima stagione. 

Se Kallio scegliesse Italtrans, dovrebbe andare ad affiancare il rookie italiano Franco Morbidelli, o prendere il posto di Xavier Simeon se dovesse preferire il team di Gresini. Ulteriori novità sul futuro del finlandese dovrebbero arrivare nel corso della serata o nelle prime ore del giorno di domani, così come ha annunciato Luigi Pansera: "Abbiamo avuto un incontro con Kallio e gli abbimo chiesto se fosse interessato alla nostra realtà. Lui ha risposto postiviamente ma non c'è ancora nulla di definito. Stasera o domani dovremmo saperne di più a riguardo. Dico anche che non voglio fare la guerra con altri team italiani". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Mika Kallio
Articolo di tipo Ultime notizie