Indianapolis, Libere 2: Aegerter la spunta per un soffio

Indianapolis, Libere 2: Aegerter la spunta per un soffio

Lo svizzero ha preceduto di 10 millesimi Cortese, mentre Rabat è terzo. Corsi sesto con De Angelis nono

Dominique Aegerter sembra avere tutte le carte in regola per concedere il bis della bella vittoria del Sachsenring ad Indianapolis. Il pilota elvetico è stato infatti il più veloce nella seconda sessione di prove libere della Moto2, piazzando la sua Suter davanti a tutti in 1'37"518.

Una performance con cui nel finale è saltato davanti alla Kalex di Sandro Cortese per appena 10 millesimi. Solo terzo invece il leader del Mondiale Esteve Rabat, che nella prima parte del turno si è anche reso protagonista di un drittone nella nuova chicane che immette sul rettilineo di partenza.

Finalmente si rivede nelle posizioni che contano anche Thomas Luthi, autore del quarto tempo davanti ad un sorprendente Anthony West, solitamente molto veloce sul bagnato, ma raramente così tanto sull'asciutto. Peccato poi per Simone Corsi, alla fine sesto: l'italiano del Forward Racing era in testa con le gomme usate, poi non è riuscito a migliorarsi tanto quanto gli altri con la gomma nuova.

Segue il tandem spagnolo composto dai compagni di squadra Maverick Vinales e Luis Salom, tallonati molto da vicino dal sammarinese Alex De Angelis, che sembra intenzionato a lasciare la Moto2 con un risultato importante. Jordi Torres completa la top ten, mentre ne sono rimasti fuori di un soffio Mika Kallio e Takaaki Nakagami, che hanno nella loro scia l'italiano Lorenzo Baldassarri.

Sfortunato Mattia Pasini, vittima di una caduta all'ultima curva con la quale si è procurato anche una brutta ferita al mignolo sinistro. Alla fine il riminese ha chiuso 18esimo, poche posizioni più avanti rispetto a Franco Morbidelli. La sua comunque non è stata l'unica caduta: a terra ci sono finiti anche Axel Pons, Ricky Cardus e Randy Krummenacher, con quest'ultimo che ha provocato anche una bandiera rossa, portando molta erba in pista.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Sandro Cortese , Tito Rabat , Dominique Aegerter
Articolo di tipo Ultime notizie