Ennesima pole position di Tito Rabat ad Assen

Ennesima pole position di Tito Rabat ad Assen

Dominique Aegerter ha provato a batterlo fino alla fine, ma senza fortuna. Terzo Lowes, Corsi sesto e migliore degli italiani

Dopo aver tormentato i piloti della Moto3 e della MotoGp, la pioggia ha dato un po' di tregua a quelli della Moto2 durante le loro qualifiche del Gp d'Olanda. Con il rischio di un altro scroscio, tutti si sono subito buttati in pista alla ricerca della prestazione. Tuttavia, la pioggia alla fine non è mai arrivata, quindi sono stati i minuti conclusivi a decidere l'esito della sessione.

A scattare al palo domani ad Assen sarà il leader del Mondiale Esteve Rabat, che con la sua Kalex della Marc VDS ha piazzato un ottimo 1'37"311. Dominique Aegerter ha provato a rispondergli colpo su colpo, ma alla fine si è dovuto arrendere a chiudere secondo, anche se per appena 151 millesimi con quella che tutti indicano come una Suter sperimentale.

La cosa curiosa è che per una volta in prima fila ci sono tre moto differenti in prima fila, perchè a completarla c'è la Speed Up di Sam Lowes, che ha confermato ancora una volta di essere particolarmente a suo agio su questa pista, dopo essere stato il più veloce nelle libere di questa mattina.

Dopo essere stato al comando per buona parte del turno, alla fine Mika Kallio si è dovuto accontentare del quarto tempo, davanti ad un ritrovato Takaaki Nakagami, finalmente veloce dopo aver vissuto un weekend fino ad ora difficilissimo, e Simone Corsi, che quindi è ancora una volta il miglior italiano e scatterà dalla seconda fila.

Settimo tempo per il francese Johann Zarco, con il rookie Maverick Vinales ottavo e mai particolarmente incisivo per ora nel fine settimana olandese. A ridosso della top ten ci sono poi Mattia Pasini ed un buon Franco Morbidelli, rispettivamente 12esimo e 13esimo. Più indietro invece il sammarinese Alex De Angelis, 19esimo, e Lorenzo Baldassarri, che non è andato oltre al 25esimo tempo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Tito Rabat , Sam Lowes , Dominique Aegerter
Articolo di tipo Ultime notizie