Tu sei qui

Moto2, Augusto Fernandez trionfa ad Assen e si rilancia per il Mondiale, 4° Vietti

Augusto Fernandez domina la gara di Moto2 e aggancia Celestino Vietti in testa alla classifica di campionato. Sul podio Ai Ogura e Jake Dixon, 7° Tony Arbolino

Moto2: Augusto Fernandez trionfa ad Assen e si rilancia per il Mondiale, 4° Vietti

Un sempre più lanciato Augusto Fernandez domina la gara di Moto2 al TT Circuit di Assen. Una corsa impeccabile in cui, seppur scattando dalla terza fila dello schieramento, il portacolori Red Bull KTM Ajo è riuscito progressivamente a recuperare terreno, massimizzando le disavventure altrui (vedi Marcel Schrotter, caduto alla Strubben mentre era saldamente al comando) per centrare così la terza vittoria del 2022.

Augusto Fernandez ha volato in lungo e in largo sul tracciato olandese con la sua Kalex, un successo memorabile che gli permette di raggiungere Celestino Vietti (oggi ai piedi del podio) in vetta alla classifica generale a quota 146 punti. 

Alle spalle dello spagnolo si è piazzato Ai Ogura (IDEMITSU Honda Team Asia): per il giapponese una seconda posizione che lo porta a un solo punto di distacco dai due leader, ma con un margine di crescita superlativo tanto da far temere tutti. Sul terzo gradino del podio festeggia invece Jake Dixon (Aspar Racing Team), che nel finale ha dovuto resistere agli assalti del mai domo Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team), beffandolo per appena 33 millesimi sulla linea del traguardo.

Quito all’arrivo l’idolo di casa Bo Bendsneyder, che ha battuto la Speed Up di Alonso Lopez. Settima posizione per il nostro Tony Arbolino, a precedere Joe Roberts, il debuttante Manuel Gonzalez e Filip Salac. Fuori dalla zona punti Lorenzo Dalla Porta, 16°, così come Simone Corsi, 20°. Mentre si è dovuto ritirare Niccolò Antonelli.

RISULTATI:

Articoli che potrebbero interessarti