Tu sei qui

Moto2, Zampata di Roberts nella FP2 in Catalunya, Canet 1° nella combinata

Joe Roberts al comando nella seconda sessione di prove libere della Moto2 con Lorenzo Dalla Porta 4° e Celestino Vietti 13°, entrambi in Q2 provvisoria. Aron Canet al top nella classifica combinata 

Moto2: Zampata di Roberts nella FP2 in Catalunya, Canet 1° nella combinata

Si alzano le temperature e pertanto non si registrano cambiamenti significativi alla classifica al termine della seconda sessione di prove libere della Moto2. Il venerdì pomeriggio al Circuit Barcelona-Catalunya in quel di Montmelò ha fatto ritrovare quantomeno il sorriso a Joe Roberts (Italtrans Racing Team) che, a dispetto di un opaco avvio di stagione, si è garantito la miglior prestazione con il crono di 1'44"752.

Sebbene i riferimenti cronometrici non siano a livello di quelli della mattinata, Aron Canet (primo nella combinata) si è confermato assolutamente performante sulla Kalex marchiata Flexbox HP40 by Pons Racing, chiudendo la FP2 al secondo posto a poco più di un decimo da Roberts. In netta risalita anche il vincitore del GP del Mugello, Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo), terzo e appena davanti al brioso Lorenzo Dalla Porta, migliore degli italiani.

Al quinto posto Alonso Lopez con la Speed Up di Luca Boscoscuro, a precedere il connazionale Augusto Fernandez e Bo Bendsneyder. All'interno della top-10 anche Jake Dixon (8°), Albert Arenas (9°) e Ai Ogura (10°), primatista di campionato a pari merito con Celestino Vietti che nel pomeriggio odierno non è andato oltre il tredicesimo tempo alle spalle di Sam Lowes.

Al momento il portacolori Mooney VR46 Racing Team avrebbe comunque l'accesso garantito al decisivo Q2 delle qualifiche ufficiali grazie al personale best lap della FP1, analogamente a Lorenzo Dalla Porta. La terza nonché conclusiva sessione di prove libere di domani mattina, in programma alle 10:55, risulterà dunque decisiva per definire lo scacchiere.

RISULTATI FP2:

COMBINATA:

Articoli che potrebbero interessarti