Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Barcellona, Libere 1: Zarco parte con il piede giusto

Il francese precede Lowes, autore di una caduta, Folger e Rabat. Baldassarri cade, ma è nono

Il leader del Mondiale Johann Zarco ha iniziato con il piede giusto il weekend di Barcellona del Mondiale Moto2, piazzando la sua Kalex della Ajo Motorsport davanti a tutti nella prima sessione di prove libere. Il francese ha staccato un crono di 1'46"941, precedendo di 248 millesimi Sam Lowes.

Il britannico della Speed Up ancora una volta ha mostrato entrambe le sue sfaccettature: se da una parte è stato molto veloce, dall'altra si è fatto prendere dalla foga ed è scivolato alla curva 5, rallentando il lavoro che doveva fare in questo turno.

Appena un millesimo più indietro troviamo il tedesco Jonas Folger con la Kalex del Team AGR, ma è vicinissimo pure il campione del mondo in carica Tito Rabat, che sicuramente nella gara di casa sarà voglioso di provare a dare un seguito a quanto di buono ha fatto vedere al Mugello, dove ha conquistato la sua prima vittoria stagionale.

Stupisce decisamente il quinto tempo di Axel Pons, al quale sembra aver fatto decisamente bene l'aria di casa. Lo spagnolo del Team AGR si è infilato davanti a nomi sicuramente più attesi come quelli di Dominique Aegerter e Thomas Luthi.

Per trovare il migliore degli italiani bisogna invece scorrere la classifica fino alla nona posizione, occupata da Lorenzo Baldassarri. Il pilota del Forward Racing, reduce dalla sua miglior gara in Moto2 al Mugello, ha chiuso dietro anche a Takaaki Nakagami e nel finale si è reso anche protagonista di una brutta scivolata, fortunatamente senza particolari conseguenze.

Continua a faticare abbastanza Franco Morbidelli, che non è andato oltre all'11esimo posto, dietro anche a Xavier Simeon e davanti ad Alex Rins, che è al ritorno in sella dopo un intervento per un problema di sindrome compartimentale. Se la passa sicuramente peggio però Simone Corsi, che non è andato oltre al 17esimo tempo. A terra anche Anthony West, 19esimo, pure lui comunque senza particolari problemi.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Baldassarri nella top ten al Mugello, Corsi subito out
Articolo successivo Barcellona, Libere 2: Sandro Cortese sorprende tutti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera