Tu sei qui

Moto2, Assen, FP3: Raul Fernandez cade ma è 1°, Bezzecchi lo insegue

Marco è rimasto a lungo fermo al box per un problema elettrico alla sua moto. Vanno direttamente in Q2 con lui Vietti, Arbolino, Di Giannantonio e Dalla Porta

Moto2: Assen, FP3: Raul Fernandez cade ma è 1°, Bezzecchi lo insegue

Non è stato un turno perfetto per Raul Fernandez (‘sporcato’ da una scivolata alla curva 3 a una ventina di minuti dal termine) ma buono sufficiente per finirlo in prima posizione. Lo spagnolo del team Ajo ha chiuso al comando le FP3 ad Assen, con il tempo di 1’36”511, precedendo per 2 decimi scarsi Bezzecchi. Marco è stato a lungo fermo al box per un problema elettrico alla sua moto che ha costretto il suo team a sostituire i  cablaggi in tempo record. Il Bez ha ringraziato i suoi meccanici con il 2° tempo, davanti ad Augusto Fernandez, 3° grazie al crono di ieri, non avendolo migliorato in mattinanta.

Quarto posto per la Boscoscuro con Jorge Navarro, davanti a Chantra, Lowes e il leader del campionato Remy Gardner. Promossi i debuttanti Ogura, Vietti e Arbolino, in fila dall’8ª alla 10ª posizione hanno preceduto i connazionali Di Giannnatonio e Dalla Porta, che si sono presi così un posto in Q2 insieme a Schrotter e Luthi. Non ce l’hanno fatta invece Bulega (18°), Corsi (19°) e Manzi (22°), passeranno dalla Q1 come anche Vierge e Canet caduti nel finale del turno rispettivamente alle curve 7 e 8.

LA CLASSIFICA COMBINATA

Articoli che potrebbero interessarti