Tu sei qui

Moto2 FP3: Augusto Fernandez domina la classifica, Vietti fatica ed è undicesimo

Aron Canet è fuori dai giochi. Non riesce a correre durante la sessione e probabilmente salterà il GP Olandese. Bene Arbolino, quinto, e Vietti, undicesimo. Gli altri italiani fuori dalla Q2

Moto2: Moto2 FP3: Augusto Fernandez domina la classifica, Vietti fatica ed è undicesimo

Al via il terzo turno di prove libere di Moto2 ad Assen, in Olanda. I piloti non perdono tempo e scendono sul tracciato, che in questa mattina si presenta asciutto. Assente Pedro Acosta, dopo la frattura al femore.

Aron Canet dopo solo un giro è costretto al rientro ai box, il calvario a seguito del suo incidente con la frattura al naso sembra non essere ancora finito.

11:03 Augusto Fernandez è il migliore della sessione con 1.37.142, seguito da Arenas e dall'italiano Tony Arbolino, a poco più di un decimo di distanza. Ogura è 4°, Vietti al momento è ancora fuori dalla Q2. Aron Canet tenta il rientro in pista.

11.13 Ogura scalza Arbolino per un centesimo ed al momento è terzo. Vietti migliora i tempi e rientra in Q2, è 13°. Meno bene gli altri italiani: Zaccone è 19° a quasi un secondo dalla Q2, seguito da Dalla Porta a pochi centesimi di distanza. Antonelli si attesta 25°, Corsi 27°.

A dieci minuti dal termine delle FP3, Aron Canet non sembra essere in grado di girare, il tampone nasale non si è rivelato una soluzione sufficiente per affrontare questa sessione di prove.

11.34 A pochi minuti dal termine delle FP3, una scivolata senza conseguenze per Sam Lowes, 11°, e Salac, 7°. Vietti migliora ancora il proprio miglior giro e sale in undicesima posizione. Arbolino scende in quinta posizione, sia lui che Ogura vengono scalzati da Bendsneyder che va a prendersi il terzo miglior tempo.

Sventola la bandiera a scacchi: questa la classifica al termine della sessione:

 


Articoli che potrebbero interessarti