Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Zarco ferma la striscia di pole di Lowes in Argentina

Il francese dividerà la prima fila con Rabat e Luthi, con il britannico solo quarto. Corsi miglior italiano

Una firma nuova si iscrive all'elenco dei piloti che hanno ottenuto delle pole position nel Mondiale Moto2 2015. Se in Qatar e in Texas era sempre stato Sam Lowes a mettere tutti in fila in qualifica, oggi in Argentina è arrivata la risposta decisa di Johann Zarco.

Il francese è riuscito a dare seguito a quanto di buono aveva fatto vedere ieri ed ha realizzato un 1'42"809 con cui è andato a piazzare la sua Kalex dell'Ajo Motorsport davanti a tutti. Tra le altre cose, è riuscito anche a rifilare dei distacchi importanti per questa categoria, perché il diretto inseguitore Tito Rabat ha pagato 293.

In prima fila poi ritroviamo ad alto livello anche Thomas Luthi, che a sorpresa è riuscito ad andare ad infilarsi davanti ad un Lowes che quindi ha un po' deluso, rimanendo addirittura tagliato fuori dalla prima fila con la sua Speed Up e pagando ben quattro decimi.

Buona la prova del leader del Mondiale Alex Rins, autore del quinto tempo a mezzo secondo, di poco davanti al vincitore del Gp del Qatar, il tedesco Jonas Folger. Dietro di loro apre la terza fila Simone Corsi, che a sorpresa è stato il migliore degli italiani nelle qualifiche odierne.

Dopo aver seminato bene nelle libere, infatti, Lorenzo Baldassarri si è dovuto accontentare del 13esimo posto. E' andata anche peggio a Franco Morbidelli, che si è visto tarpare le ali da un contatto con Luis Salom. Un inconveniente che lo ha relegato addirittura al 22esimo posto in griglia.

Tornando a parlare delle posizioni di vertice, nella top ten c'è poi spazio anche per Sandro Cortese, Xavier Simeon e per un Mika Kallio che piano piano ricomincia ad avvicinarsi alle posizione di vertice dopo un avvio stagionale da dimenticare.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Argentina, Libere 3: Sam Lowes si rimette davanti
Articolo successivo In Argentina arriva la prima vittoria di Johann Zarco

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera