Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Argentina, Libere 2: brilla Zarco davanti a Lowes

La grande sorpresa è Lorenzo Baldassarri, ottimo quinto alle spalle anche di Kallio e Rabat

Johann Zarco ha fatto davvero una gran differenza nella seconda sessione di prove libere del Gp d'Argentina di classe Moto2. Il francese della Ajo Motorsport ha impressionato sia a livello di giro secco che di passo e ad ora appare il grande favorito per la gara che si disputerà domenica a Termas de Rio Hondo.

Il francese ha ritoccato il primato della pista, portandolo a 1'43"239, anche se bisogna dire che il suo rivale Sam Lowes non è stato tanto da meno. Il britannico della Speed Up, nonostante un paio di brividi al limite della caduta, si è piazzato secondo a soli 67 millesimi.

Finalmente poi torna a vedersi nelle posizioni che contano anche il vice-campione del mondo in carica Mika Kallio, terzo con la Kalex della Italtrans. E non bisogna dimenticare che anche un anno fa aveva iniziato proprio da qui il suo inseguimento a Tito Rabat che, guarda a caso, è proprio il suo diretto inseguitore 5 millesimi più indietro.

La grande sorpresa di questo venerdì argentino però è senza dubbio Lorenzo Baldassarri: dopo essere stato tra i più veloci nella FP2, il pilota del Forward Racing si è confermato anche nel secondo turno, staccando il quinto tempo a soli 359 millesimi grazie ad una modifica azzeccata sulla distribuzione dei pesi della sua Kalex.

Nella top ten c'è spazio anche per il suo compagno di squadra Simone Corsi, accreditato del nono tempo, alle spalle anche di Xavier Simeon, Sandro Cortese (caduto nel finale) e Julian Simon. Rispetto al turno mattutino invece è parso un pochino più in ombra Franco Morbidelli, che si è dovuto accontentare del 12esimo posto pur pagando appena 673 millesimi.

Il passo indietro più deciso però lo ha fatto Jonas Folger: il tedesco non ha neppure replicato il tempo di questa mattina ed ha chiuso 15esimo. Discorso inverso per il leader del Mondiale Alex Rins, che invece ha scalato la classifica fino al 13esimo posto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Argentina, Libere 1: Folger subito sotto alla pole 2014
Articolo successivo Argentina, Libere 3: Sam Lowes si rimette davanti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera