Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Argentina, Libere 1: Folger subito sotto alla pole 2014

Il tedesco precede Rabat, ma sono velocissimi anche Baldassarri e Morbidelli, terzo e quarto

Dopo che i piloti di Moto3 e MotoGp hanno dovuto fare i conti con un asfalto molto sporco e scivoloso, le condizioni della pista di Termas de Rio Hondo sembrano essere migliorate decisamente con l'avvento dei piloti della Moto2, che addirittura sono riusciti a scendere sotto alla pole del 2014 nella prima sessione di prove libere di questo Gp d'Argentina.

Reduce dal passo a vuoto di Austin, arrivato dopo la vittoria in Qatar, Jonas Folger sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori e nei minuti conclusivi è arrivato a stampare uno strepitoso 1'43"816 che gli è valso il nuovo primato del tracciato argentino, ma che lo ha anche reso l'unico in grado di abbattere il muro dell'1'44".

Il tedesco del Team AGR ha preceduto di 223 millesimi il campione del mondo in carica Tito Rabat, che ha scalato la classifica proprio sotto alla bandiera a scacchi. Un peccato per i ragazzi di casa nostra: Lorenzo Baldassarri e Franco Morbidelli si sono visti arretrare al terzo ed al quarto posto a tempo scaduto.

Poco male comunque per il pilota del Forward Racing, che fino ad ora non era mai riuscito ad essere tanto competitivo nella sua avventura in Moto2. Per quello del Team Italtrans si tratta invece dell'ennesima conferma del suo avvio di stagione decisamente brillante.

Dietro di loro completa la top five Thomas Luthi, mentre i grandi protagonisti delle prime due uscite stagionali, ovvero Johann Zarco e Sam Lowes, per ora si sono dovuti accontentare del sesto e settimo tempo. Il britannico della Speed Up però non ha dato la sensazione di dare l'assalto al tempo, quindi la sua prestazione sembra molto interessante.

Le buone notizie per gli italiani non sono finite, perché nella top ten c'è anche Simone Corsi, nono con l'altra Kalex del Forward Racing. Questa volta invece ha decisamente faticato il leader del Mondiale Alex Rins, che non è andato oltre al 23esimo tempo. Meglio di lui ha fatto l'iridato della Moto3 Alex Marquez, che si è piazzato 18esimo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Morbidelli: "Oggi bene, ma mi è mancata precisione"
Articolo successivo Argentina, Libere 2: brilla Zarco davanti a Lowes

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera