Aragon, Libere 3: Vinales davanti a Zarco

condividi
commenti
Aragon, Libere 3: Vinales davanti a Zarco
Di: Matteo Nugnes
27 set 2014, 11:42

Rabat arretra fino al terzo posto, mentre Kallio è quinto dietro ad Aegerter e davanti a Morbidelli

Terzo turno e terzo nome diverso in cima alla classifica della classe Moto2 nel weekend di Motorland Aragon. Dopo Franco Morbidelli ed Esteve Rabat, nella FP3 è stato il turno di Maverick Vinales, che ha messo la sua Kalex del Team Pons davanti a tutti in 1'53"755.

La costante di tutto il weekend sul tracciato spagnolo è il secondo posto di Johann Zarco. Pure questa mattina il francese si è confermato con la sua Caterham Suter, pagando appena 85 millesimi e precedendo il leader del Mondiale Esteve Rabat, ancora una volta attivissimo con oltre 20 giri all'attivo.

Dopo aver un po' faticato nella giornata di ieri, questa mattina è venuto fuori Dominique Aegerter, quarto ad appena 140 millesimi e primi dei piloti Suter davanti al finlandese Mika Kallio, che invece ha visto salire ad oltre tre decimi il suo ritardo. Il migliore degli italiani è stato ancora una volta Franco Morbidelli, risalito fino alla sesta posizione.

Discreta anche la prova di Julian Simon, che è riuscito a copiare quasi al millesimo la prestazione del compagno di squadra, piazzandosi settimo. Dietro di lui poi completano la top ten Thomas Luthi, Jonas Folger e Sam Lowes, tornato decisamente più competitivo da quando la sua Speed Up monta le sospensioni Ohlins.

Decisamente più in difficoltà invece gli altri italiani, con Mattia Pasini che è in 20esima posizione e Riccardo Russo e Lorenzo Baldassarri che sono addirittura in 31esima e 32esima piazza. Da segnalare anche diverse cadute che hanno animato il turno, fortunatamente tutte senza particolari conseguenze. La serie è stata aperta dal contatto Pons-Warokorn, ma ruote all'aria ci sono finiti anche Florian Marino e Sandro Cortese.

Prossimo articolo Moto2
Prima pole in Moto2 per Maverick Vinales ad Aragon

Previous article

Prima pole in Moto2 per Maverick Vinales ad Aragon

Next article

Julian Simon vicino alla firma con il QMMF Racing

Julian Simon vicino alla firma con il QMMF Racing

Su questo articolo

Serie Moto2
Piloti Johann Zarco , Maverick Viñales , Tito Rabat
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie