Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Aragon, Libere 1: Morbidelli mette tutti in fila

Grande performance del rookie italiano, che su una pista che conosce precede Zarco e Folger

Nella seconda parte della stagione 2014 Franco Morbidelli ha mostrato una crescita costante e questa mattina ha toccato probabilmente il suo apice a Motorland Aragon, perché è riuscito a mettere tutti in fila nella prima sessione di prove libere della Moto2. Il portacolori del Team Italtrans ha sfruttato al meglio i test che aveva fatto sul tracciato spagnolo con la sua Kalex ed ha piazzato un interessante 1'54"261.

Il campione in carica della Superstock 600 ha preceduto di appena 16 millesimi un Johann Zarco che continua a confermare il suo buon momento di forma. Ed effettivamente il francese della Caterham ne ha bisogno, essendo ancora alla ricerca di una sella per il 2015.

Terzo tempo per il tedesco Jonas Folger, staccato di oltre tre decimi e di appena una manciata di millesimi davanti al leader del Mondiale Esteve Rabat. "Tito" comunque ha stravinto il confronto diretto con il compagno di box e rivale nella corsa al titolo Mika Kallio, che ha chiuso solamente 17esimo, rendendosi anche protagonista di una scivolata.

Tornando nelle posizioni di vertice, la top five si completa con Thomas Luthi, seguito da Sam Lowes, la cui Speed Up sembra aver trovato giovamento dalle novità tecniche introdotte in Spagna. Settima ed ottava piazza per i due portacolori del Team Pons, ovvero Maverick Vinales e Luis Salom, con Dominique Aegerter e Julian Simon a chiudere il quadro delle prime dieci posizioni.

Attardati purtroppo gli altri italiani: Lorenzo Baldassarri occupa la 20esima piazza, mentre Mattia Pasini è addirittura 23esimo, ma è stato attardato anche da un problema con la frizione della sua Kalex. Da segnalare, infine le cadute del rientrante Kenny Noyes, chiamato dal Team JiR a sostituire l'infortunato Tetsuta Nagashima, e di Randy Krummenacher.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ad Aragon si rivede Kenny Noyes con il Team JiR
Articolo successivo Aragon, Libere 2: Tito Rabat torna a dettare legge

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera