Tu sei qui

Moto2, Alonso Lopez detta il passo nella FP3, Celestino Vietti in Q1

Top-4 tutta spagnola nella terza sessione di prove libere della Moto2 ad Aragon, con Alonso Lopez al comando davanti ad Augusto Fernandez, Aron Canet e Pedro Acosta. 5° Tony Arbolino, arranca Celestino Vietti

Moto2: Alonso Lopez detta il passo nella FP3, Celestino Vietti in Q1

Share


Gli spagnoli continuano a dettare il passo nella Moto2 al Motorland di Aragon. In stato di grazia dopo la vittoria ottenuta nel precedente appuntamento di Misano, Alonso Lopez ha stampato il miglior riferimento cronometrico nella terza nonché conclusiva sessione di prove libere della classe intermedia.

In una top-4 interamente iberica, il portacolori EAG Speed Up ha regolato per una manciata di millesimi i connazionali Augusto Fernandez (capo-classifica di campionato), Aron Canet (scivolato senza conseguenze) e Pedro Acosta.

Tony Arbolino è ancora una volta il migliore della pattuglia tricolore, tanto da centrare il quinto tempo davanti a Jake Dixon e Fermin Aldeguer. All'interno della top-10 anche Joe Roberts, Jorge Navarro e Albert Arenas.

In difficoltà invece Celestino Vietti, non andato oltre il 26esimo crono, nettamente fuori dalla top-14 per accedere al decisivo Q2 delle qualifiche ufficiali. Discorso analogo per Ai Ogura, 15esimo e finito a terra a metà turno.

RISULTATI FP3:

__

Articoli che potrebbero interessarti