Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Prove Libere

Misano, Libere 2: è grande Italia con Pasini e Morbidelli

Il romagnolo del team Italtrans precede il leader del Mondiale e Nakagami. Bene anche Bagnaia, Corsi e Baldassarri. Thomas Luthi chiude sesto.

Mattia Pasini, Italtrans Racing Team

Mattia Pasini, Italtrans Racing Team

Gold and Goose / Motorsport Images

Dopo Moto3 e MotoGP, anche le Libere 2 di Moto2 parlano italiano. Mattia Pasini ha centrato il miglior tempo nell'ultima sessione di libere odierna sul tracciato "Marco Simoncelli" di Misano Adriatico, grazie a un ultimo tentativo eccellente.

Il pilota romagnolo ha stampato il giro più rapido della giornata per quanto riguarda la categoria di mezzo del Motomondiale grazie al crono di 1'38"061 con cui ha regolato il connazionale e leader del Mondiale, Franco Morbidelli.

Il pilota del team Marc VDS si è dovuto accontentare ancora una volta della seconda posizione dopo quella ottenuta questa mattina alle spalle del compagno di squadra Alex Marquez. Lo spagnolo, però, si è infortunato al bacino dopo una brutta caduta e non potrà prendere parte alle altre sessioni di questo fine settimana della Moto2 a Misano.

Il Mondiale perde così uno dei tre principali candidati al titolo, mentre Morbidelli ora potrà concentrarsi esclusivamente nella lotta con Thomas Luthi. Lo svizzero, però, non è riuscito ad andare oltre il sesto tempo, staccato di quasi 4 decimi dalla vetta.

Terzo posto per Takaaki Nakagami, risalito nelle posizioni di vertice proprio nei minuti finali delle Libere 2. Il giapponese sembra essersi risvegliato dopo una prima parte di stagione molto deludente. Si conferma molto veloce anche Dominique Aegerter, quarto a oltre 2 decimi dal miglior tempo di Mattia Pasini.

Migliora molto la KTM grazie all'ottimo Miguel Oliveira, sempre molto veloce e ora tra i candidati per centrare le prime due file dello schieramento nelle Qualifiche di domani. Detto del sesto posto do Thomas Luthi, ecco Francesco Bagnaia in settima posizione.

Il rider piemontese ha ridotto il gap dai primi ed è a un passo dalla sesta piazza. Appena 2 i millesimi che lo separano da Luthi. Bene anche Simone Corsi, ottavo e staccato a sua volta di 2 millesimi da Bagnaia. Hafizh Syahrin si trova particolarmente a suo agio a Misano, perché ha confermato la sua posizione all'interno della Top 10 anche questo pomeriggio nonostante un'innocua caduta nelle fasi conclusive della sessione.

Lorenzo Baldassarri ha completato la Top 10 in sella alla prima moto del team Forward. Il suo gap da Pasini è di mezzo secondo. E' andata peggio a Luca Marini, scivolato senza conseguenze a metà della sessione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ufficiale: il Tasca Racing raddoppia nel 2018 con Federico Fuligni
Articolo successivo Misano, Libere 3: Morbidelli al top davanti ad un ottimo Syahrin

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera