Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Miglior risultato in Moto2 per Lorenzo Baldassarri

Ottavo posto per il pilota del Forward Racing, mentre il compagno Simone Corsi si è ritirato

Si è chiusa con Lorenzo Baldassarri in ottava posizione e Simone Corsi costretto al ritiro la trasferta argentina per il team Athinà Forward Racing.

Il giovane pilota italiano, che scattava dalla 13esima piazza, si è reso protagonista di una bellissima gara e ha tagliato il traguardo in ottava posizione dopo una lotta serrata con Cortese e Luthi. Baldassarri ha quindi centrato il suo obiettivo di entrare nella Top 10 e raccoglie a Termas de Rio Hondo importanti punti in ottica Campionato.

Costretto al ritiro nel corso del secondo giro, invece il suo compagno di squadra Simone Corsi. Il romano, che aveva avuto un ottimo scatto al via, nella bagarre iniziale è stato penalizzato dal traffico e ha perso diverse posizioni. Nel suo tentativo di recuperare Corsi è scivolato ed è stato costretto al ritiro. Nella caduta ha riportato un'abrasione all’anulare della mano sinistra che è stata trattata presso la Clinica Mobile.

Lorenzo Baldassarri: "Sono molto contento del risultato di oggi e del lavoro fatto con la squadra durante tutto il weekend. È stata una gara dura: il ritmo era serrato. Non ho fatto una buona partenza e sono stato quindi costretto a recuperare. Ho lottato tutta la gara con Cortese e Luthi, ma perdevo da loro soprattutto nel T2 e non sono riuscito a staccarli. Nel complesso sono molto soddisfatto".

Simone Corsi: "Non è stata la gara che speravo. Sono partito bene, ero attaccato ai primissimi, ma alla prima curva sono rimasto bloccato nella bagarre iniziale. Ho perso diverse posizioni e nella foga di recuperare ho commesso un piccolo errore. Nella caduta ho subito un'abrasione dell’anulare della mano sinistra che ha richiesto due punti di sutura. Non vedo l’ora di tornare in pista a Jerez, in questo weekend abbiamo dimostrato di essere competitivi e poter lottare con i primi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente In Argentina arriva la prima vittoria di Johann Zarco
Articolo successivo Un problema al braccio sinistro ha rallentato Kallio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera