Liqui Moly fornitore di lubrificanti per Moto2 e Moto3

Liqui Moly fornitore di lubrificanti per Moto2 e Moto3

L'accordo è stato annunciato a pochi giorni dalla conclusione della stagione 2014

Al termine della stagione di gare di quest'anno, lo specialista tedesco di oli per motore Liqui Moly diventerà fornitore ufficiale di olio per il campionato mondiale Moto2 e Moto3. Già nella preparazione alla stagione 2015 tutti i team utilizzeranno il nuovo olio motore. "Siamo veramente onorati di essere stati selezionati dalla serie da corsa come fornitori esclusivi di olio", così afferma Peter Baumann, direttore marketing alla Liqui Moly.

"Credo che a questa decisione abbia contribuito anche il fatto che noi produciamo esclusivamente in Germania, onde mantenere uno standard di qualità elevato e omogeneo", continua Baumann. L'azienda utilizza la serie da corsa anche come laboratorio di prova per sviluppare i propri oli. L'olio motore viene sottoposto a degli stress durissimi come non succede da nessun’altra parte: regimi di giri estremi, temperature estreme, cicli di carico estremi. I feedback dei piloti e dei meccanici offrono preziose indicazioni per rendere l'olio ancora più performante. "Lavoriamo con i team per migliorare ulteriormente la nostra formulazione".

Di questo ne approfittano non solo i professionisti della Moto2 e Moto3, ma ogni motociclista. Perché quando un olio si dimostra valido sul circuito di gara, offre anche le massime prestazioni su strada. Peter Baumann conclude: "Vogliamo mettere a disposizione di tutti i motociclisti queste prestazioni che non ammettono compromessi".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Articolo di tipo Ultime notizie